rotate-mobile
Sport

Vigilia Parma-Napoli, parla Donadoni: "Dimostriamo il nostro valore"

Il tecnico crociato vuole continuare a mantenere l'imbattibilità casalinga: "Evitiamo di concedergli spazi perchè hanno giocatori di grande qualità". Su Stresser: "Ci farà bene"

Cresce l'attesa per la sfida interna del Parma con il Napoli di Mazzarri. La vittoria manca dal 2007 ma i crociati sono in un ottimo stato di forma e in casa non perdono dallo scorso 17 marzo contro il Milan.
Donadoni ha espresso parere positivo sul nuovo arrivato, Strasser: "Sono curioso di vederlo e allenarlo. Può coprire bene tre ruoli del centrocampo e sicueramente ci farà bene.
L'attenzione, però, è tutta sulla sfida con il Napoli: "Prima della gara bisogna fare le giuste valutazioni, qualcosa è cambiato con il mercato e bisogna aspettarsi dei piccolo cambiamenti. Contro gli azzurri serve una grande prova e bisognerà impedirgli di usare le proprie armi come il contropiede, la fisicità e la tecnica. Non dovremo concedergli spazi perchè hanno dei giocatori di grandi qualità techiche e fisiche e questo ci penalizzerebbe. Noi questa settimana abbiamo lavorato su noi stessi e non sugli avversari"

Per quanto riguarda la formazione, Donadoni dovrebbe proporre il 4-3-3 con Benalouane e Gobbi sulle fasce e Paletta e Santacroce centrali. Quest'ultimo, però, è in ballottaggio con Lucarelli. Centrocampo a tre con Valdes in regia supportato da Parolo e Marchionni. Biabiany dovrebbe partire dal 1' con Sansone e Belfodil.

PROBABILI FORMAZIONI

FormazioneParmaNapoli-2formazioneNapoli-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigilia Parma-Napoli, parla Donadoni: "Dimostriamo il nostro valore"

ParmaToday è in caricamento