rotate-mobile
Sport

Vigilia contro la Samp, Donadoni:" Voglio che i ragazzi diano il 100%"

Il mister crociato dovrà valutare fino all'ultimo le condizioni di Paletta: "L'assenza dell'argentino potrebbe influire sul modulo anche perchè in difesa siamo contati"

Dopo sette gare senza vittoria, il Parma vuol tornare a vincere e proverà a farlo nella gara "amica" contro la Sampdoria di Delio Rossi che non perde a Marassi da cinque gare. Donadoni vuole una prova che non sia quella vista contro il Catania: "Dobbiamo fare una prestazione positiva per invertire la rotta, loro stanno bene e quindi toccherà a noi rispondere". Fino all'ultimo il mister crociato non sa se potrà contare su Paletta: "La sua assenza influisce un po' sul modulo, siamo contati in difesa e voglio avere certezze sull'argentino fino a oggi. La Sampdoria è sulle ali dell'entusiasmo, noi invece a livello di squadra non stiamo facendo quello che vogliamo e possiamo fare. Nelle ultime partite abbiamo dato solo il 70%. Ora c'è bisogno di più. Dobbiamo aiutarci anche con gli attaccanti: se siamo in inferiorità numerica a centrocampo loro devono dare una mano. Ora bisogna andare avanti insieme e ragionare da squadra".

Nella partita del gemellaggio ventennale, Donadoni "dirotta" le idee su un 3-5-2 che per qualche partita aveva messo da parte. La disposizione tattica della Samp, e qulche problemino fisico che lo costringe a fare a meno di Paletta e Belfodil, spinge il tecnico gialloblù a ripiegare su un centrocampo a cinque dove dovrebbe avere spazio dal primo minuto Ninis. Con l'argentino quasi certamente indisponibile (anche venerdì si è allenato a parte), sarà Coda a guidare la difesa con Benalouane  e Lucarelli. Rosi e Mesbah, alla terza candidatura, agiscono sulle fasce per cercare di innescare Biabiany e Sansone, con Amauri pronto a subentrare a partita in corso. Belfodil non sarà della gara per un problema alla gamba. I piccoletti hanno indossato la pettorina blu nella partitella di giovedì, evidentemente Donadoni se la gioca sulla velocità.

PROBABILI FORMAZIONI

formazione_sampdoria-4-2formazion_parma-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigilia contro la Samp, Donadoni:" Voglio che i ragazzi diano il 100%"

ParmaToday è in caricamento