rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Il Lavezzini Basket Parma si raduna

Domani è come il primo giorno di scuola per il Lavezzini Basket Parma che al PalaCiti si ritrova alle 18 per iniziare la nuova stagione ormai alle porte.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

Domani è come il primo giorno di scuola per il Lavezzini Basket Parma che al PalaCiti si ritrova alle 18 per iniziare la nuova stagione ormai alle porte. Mancherà la sola Adriana. La brasiliana è, infatti, impegnata con la selezione verde-oro ai campionati americani in Colombia, nel tentativo di conquistare il pass per le Olimpiadi del 2012. Per il resto ci saranno tutte. La francese Antibe è già arrivata ieri pomeriggio a Parma e nelle prossime ore è atteso l’arrivo alla Malpensa della statunitense Tobin. Domattina, in treno, arriverà la bulgara Slavcheva proveniente dalla “sua” Como. Capitan Franchini e tutte le italiane sono già pronte a rispondere presente alla chiamata di coach Procaccini. Dopo le interviste e le foto di rito, la distribuzione dei materiali Erreà, la squadra con lo staff al completo si ritireranno in una riunione tecnico-conoscitiva, mentre l’indomani inizieranno i veri e propri allenamenti.

Intanto la società di via Lazio ufficializza il programma delle amichevoli di precampionato del Lavezzini che dovranno portare le gialloblù pronte al primo appuntamento ufficiale della stagione previsto per domenica 2 ottobre. In quella data e la domenica successiva si disputerà, infatti, il primo turno di Coppa Italia con Lucca. Il primo test amichevole, invece, sarà al PalaCiti con la Roby Profumi Borgotaro di A2 mercoledì 7 settembre. Il secondo “friendly match” sarà in trasferta a Sesto San Giovanni col Geas sabato 10. Le lombarde renderanno la visita il mercoledì successivo. Sabato 17 di nuovo una trasferta a Como, mentre martedì 20 a giocare a Parma verrà Bologna. Nel fine settimana del 24 e 25 settembre il Basket Parma presenzierà al Torneo Città di Lucca, mentre l’ultimo test sarà nuovamente al PalaCiti con la Pool Comense mercoledì 28. Dopodiché si farà sul serio con l’andata ed il ritorno di Coppa Italia: il 2 in casa ed il 9 ottobre a Lucca. Per arrivare all’Opening Day di Cervia dove Parma affronterà il Priolo della ex Elena Bestagno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Lavezzini Basket Parma si raduna

ParmaToday è in caricamento