rotate-mobile
Sport

Parma, Melli racconta il suo derby: "Vi dico io come si vince..."

Abbiamo rivolto tre domande a Sandro, idolo indimenticato della Curva Nord e autore di gol pesanti contro i cugini...

Il derby è sempre più vicini, i biglietti a disposizione dei tifosi del Parma sempre meno perché in poco più d 48 ore sono stati polverizzati 2000 tagliandi. Si attendono le prossime ore, quando il numero dei tickets venduti aumenterà. Intanto la squadra si prepara nella fitta nebbia di un centro sportivo raccolto. La testa di tutti i giocatori, dello staff, dai magazzinieri fino al custode del Centro Sportivo è alla partita dell'anno che si giocherà lunedì a Reggio Emilia. Una partita che manca da vent'anni, troppi per certi versi. Quando però parli di Reggiana e Parma, ti viene in mente ovviamente Sandro Melli, eroe di due derby, la memoria va a quel 27 maggio del 1990, quando prima Marco Osio, poi Melli appunto. VIttoria storica che regalò la promozione in Serie A al Parma di Nevio Scala. Abbiamo rivolto tre domande al bomber, per sapere cosa ne pensa di questa partita che manca da vent'anni: "Ah, io ci sono lunedì sera... . Ve lo dico...".

Come si vince il derby?

"Il derby si vince trovando il giusto equilibrio tra la responsabilità di giocare una partita così sentita e allo stesso tempo quella leggerezza mentale che non ti fa andare sotto stress"

Può essere la gara della svolta?

"Se il Parma perdesse il derby, a mio avviso, ne avrebbe un tale ripercussione al suo interno che vorrebbe dire addio al primo posto. Ci sarebbe la sola  possibilità di giocarsi la promozione al playoff... In caso di vittoria potrebbe essere la svolta mentale decisiva in questo campionato,  logicamente senza dimenticare che  comunque vada la squadra va modificata a gennaio".         

Ci racconta i suoi gol nel derby?

"Ho segnato due gol nei derby  ed entrambi decisivi. Spiegare cosa vuol dire segnare in Parma Reggiana lo puo capire solo chi è di Parma e le parole non renderebbero l'idea"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma, Melli racconta il suo derby: "Vi dico io come si vince..."

ParmaToday è in caricamento