rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Basket, il Lavezzini batte La Spezia in amichevole: debutto per Weaver

Visto il turno di riposo in campionato, le ragazze di Procaccini hanno disputato un'amichevole al PalaCiti per vedere all'opera la statunitense che ha ben figurato. Le tigri hanno battuto le liguri per 67-52

Il Lavezzini non si ferma nonostante il turno di riposo in campionato. Le ragazze di Procaccini hanno disputato una gara amichevolo contro la Virtus La Spezia al PalaCiti finita con una vittoria per 67-52. Debutto per la statunitense Weaver che,nonostante la mancanza del ritmo partita, ha ben figurato guadagnandosi gli applausi del pubblico.

I primi punti della gara sono firmati proprio dalla statunitense con il primo quarto che  è di studio e di sostanziale equilibrio. Battisodo lo chiude sulla sirena sul 13 pari. Parma soffre l’assenza di Kireta assente per problemi famigliari e Weaver ha pochi minuti nelle gambe ancora. Quindi tocca alle solite Harmon, Zara e Battisodo tirare la carretta con l’ausilio di Ajdukovic e Corbani. Cosa che riesce nel migliore dei modi nel secondo quarto: 20 a 8 per le gialloblù. All’intervallo si va quindi sul 33 a 21. Il terzo parziale ritorna sugli equilibri del primo e termina 19 a 17 con Weaver in campo solo pochi secondi. Per lei alla fine 9 minuti giocati e 9 punti. Nell’ultimo minitempo spazio alle giovani Trevisan, Fatadey e Montanari. Il quintetto tutto italiano con Battisodo e Corbani tiene e chiude il match 67 a 52 (15 a 14 il parziale). Harmon con 21 punti è la miglior marcatrice, Zara la segue a quota 9. Domani meritato riposo prima della prossima settimana che porterà alla gara interna con il Cus Chieti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, il Lavezzini batte La Spezia in amichevole: debutto per Weaver

ParmaToday è in caricamento