rotate-mobile
Sport

Basket, il Lavezzini cala il tris: battuto di misura il Faenza per 56-54

Dopo Crema e Famila Schio ora è toccato a Faenza sbattere contro il muro delle tigri parmigiane. Le ragazze di Procaccini, infatti, hanno battuto le cugine nel terzo test amichevole

Tre test amichevoli e tre vittorie, più tre ottime prestazioni: è questo il bottino del Lavezzini dopo le gare pre campionato. Dopo Crema e Famila, le parmigiane hanno battuto 56-54 Faenza mandano, così, un chiaro segnale alle squadre impegnate nel campionato di A1.
Francesca Zara non è scesa in campo e Battisodo è stata costretta a uscire dopo appena cinque minuti.

Nei primi minuti le ducali avevano annichilito la formazione di coach Paolo Rossi portandosi sul 10 a 2 in 4 minuti per poi portarsi sul 17 a 11 dopo i primi dieci minuti. Nel secondo quarto sono sempre le parmigiane ad amministrare al meglio il gioco e al 16’ siamo 27 a 10. Negli spogliatoi si va sul 30 a 17.

Nella ripresa, Faenza soffre e il Lavezzini ne approfitta e si porta sul 44 a 32. Procaccini con la vittoria in tasca ne approfitta e nel finale, quando Parma è avanti 56 a 44, inserisce le “bambine”. Nell’ordine Panza, Trevisan e Petrilli entrano sul rettangolo di gioco con Simeonov e Corbani a fare da chiocce. Mancano solo tre minuti alla sirena finale ed il Club Faenza ne approfitta recuperando sino al meno 2 finale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, il Lavezzini cala il tris: battuto di misura il Faenza per 56-54

ParmaToday è in caricamento