menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Farma Crocetta

Farma Crocetta

Baseball, riscatto della Farma: doppia vittoria contro l'Ansio

Rimane viva la speranza dei play-off per i parmigiani dopo la doppia vittoria contro i romani. L'ultimo turno deciderà le sorti della Crocetta nella regular season

La Farma Crocetta spera ancora nei play-off dopo la doppia vittoria contro l'Ansio.

Gara a senso unico quella pomeridiana. Sopra 7-2 a metà quarto, la Farma ha chiuso i giochi nel suo quarto attacco grazie ad undici punti fatti fruttare da nove valide (tripli di M.Campanini e Paini più cinque doppi) dai quindici uomini passati nel box davanti a Francucci prima e Federico Cozzolino poi. Nel corso dell’inning e dei successivi spazio a tutte le giovani promesse a disposizione: Fossa, Bocchi, Dallatana, Chiesa, Ziveri e il figlio d’arte Guido Gerali, classe ’96, al suo debutto in serie A sia nel box che a copertura dell’angolo caldo. Sul monte della Farma dopo i quattro inning di Gradali è stata la volta di Baez.

La gara serale era quella che portava con sé qualche rischio potenziale ed in effetti Heredia ha tenuto i suoi in partita per sette inning completi. Sono stati gli ospiti ad andare in vantaggio per primi in apertura di partita sfruttando un inizio titubante di Santos (3 valide). Victor però si è ripreso alla grande ottenendo diciotto eliminazioni nei successivi sei inning. La Farma ne ha potuto giovare ribaltando il risultato al quarto con i due punti segnati da Fanfoni e M.Campanini. All’ottavo Anzio porta corridori agli angoli con un out sfruttando anche un errore di assistenza di Santos il quale si riabilita chiudendo con due kappa su Brignone e Tamburrini. Al cambio campo la Farma, come successo in gara1 ed in altre occasioni, mette il turbo e se ne va. L’entrata in campo di Sangilbert dopo le due basi consecutive concesse da Heredia a Marchignoli e Fanfoni non ha gli effetti sperati dallo staff tecnico ospite. Egli stesso commette un errore assistendo all’esterno sinistro sul bunt di A. Campanini consentendo il punto di Marchignoli. Arrivano quindi due valide ed un altro errore che portano il numero di punti dell’inning a cinque. Per Santos il vittorioso complete game è arricchito da 13 kappa. Nota di merito per Gandolfi con un complessivo 4/6 nel box.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Viaggi in Europa: ecco cos'è il passaporto Covid

Attualità

Covid: a Parma quasi 45 mila vaccinazioni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento