rotate-mobile
Sport

Basket, un'altra sconfitta per il Lavezzini contro Sesto San Giovanni

Terzo ko di file per le ragazze di Procaccini che tornano dalla trasferta milanese con una sconfitta e 0 punti. E' il Gaes a vincere per 80 a 64 dopo una prova poco brillate delle parmigiane. Adriana segna 19 punti

Bracco Geas Sesto San Giovanni - Lavezzini Basket Parma 80 - 64

Il Lavezzini nelle ultime giornate fa fatica a trovare la via della vittoria. A Sesto San Giovanni arriva la terza sconfitta consecutiva ad opera del Geas per 80 a 64 e ora la corsa ai play-off si fa più agguerrita.

Procaccini manda in campo Adriana, Franchini, Corbani, Antibe e Kireta mentre il Bracco Geas schiera Haynie, Zanoni, Summerton, Crippa e Halvarsson. L'inizio è a favore delle milanesi che si portano subito sul 6 a 4 ma il Lavezzini, grazie ad Adriana, riesce ad arrivare al pareggio sull' 8 a 8. Nonostante le padroni di casa tentino l'allungo, il Lavezzini non demorde ma la poca concretezza sotto canestro influisce molto. Le due triple si Slavcheva e Franchini, su palle perse dalle milanesi, consentono al Lavezzini di recuperare qualche punto sul Bracco e finire il primo quarto sotto di 3 punti, 18 a 21.
Il secondo quarto vede le padroni di casa più aggressive e, approfittando delle ingenuità delle parmigiane, si portano sul 29 a 18 grazie anche alla tripla di Arturi. La scossa del Lavezzini arriva con Antibe e un'ottima tripla di Adriana che consentono alla propria squadra di portarsi a -5 dal Bracco Geas. Il finale di quarto è più equilibrato e si chiude con una differenza, tra le due compagini, di 5 punto. Bracco e Geas 33, Lavezzini 28.

L'inizio del terzo quarto vede protagonista, ancora, Sesto che non lascia spazio al Lavezzini allungando sul 41 a 33 complice anche la scarsa vera realizzativa delle parmigiane sotto canestro. Ci pensa Haynie ad aumentare ulteriormente il vantaggio milanese sul 46 a 33. Antibe, Corbani e Adriana tentano di riportarsi in partita ma le rossonere giocano con convizione e riescono a colpire nuovamente sotto i colpi di Zanoni e Crippa. Al suono della sirena il tabellone segna Bracco 56 Lavezzini 44.
L'ultimo quarto parte con la tripla di Zanoni che vale il +15 del Geas, ma presto diventa +20 grazie alle giocate di Arturi, andando sul 67 a 47. Le ragazze di Procaccini iniziano a macinar gioco approfittando della stanchezza delle padroni di casa e lo fanno con Antibe e Adriana, passando da - 20 a -11. La speranza di riportatsi in gara, però. è spenta dai colpi di Hayne, Crippa e Zanoni che regalano la vittoria alle proprie compagne per 80 a 64.

Una gara che il Lavezzini dovrà presto dimenticare e iniziare a riconquistare punti preziosi, per i play-off, già da domenica nella difficile trasferta di Umbertide
 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, un'altra sconfitta per il Lavezzini contro Sesto San Giovanni

ParmaToday è in caricamento