rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Basket, colpaccio del Lavezzini in Sardegna: Cagliari affondata

Le ragazze di Procaccini ottengono un'importante vittoria in trasferta. Contro le sarde finisce 68 a 61. Parmigiane che dominano tre quarti di tempo e nell'ultimo quarto rischiano la rimonta del Cagliari.Antibe 18 punti

C.U.S Cagliari - Lavezzini Parma  61 - 68

Un grande Lavezzini torna dalla trasferta sarda con due punti vittoria fondamentali. Batte Cagliari per 68 a 61 dopo aver dominato per tre quarti di tempo. Ultimo quarto da brivido ma Antibe e compagne non deludono e confermano il buon momento del Lavezzini.

Mister Procaccini parte con Franchini, Corbani, Antibe, Tobin, e Moises.
I primi due punti della gara sono delle sarde che passano in vantaggio grazie al canestro di Wabara, ma il pari del Lavezzini arriva con la francese Antibe che porta sul 2 a 2 le parmigiane, dopo un bel pallone servito da Franchini. Il Lavezzini mette il turbo allunga sul +4 grazie ai canestri di Tobin e Corbani. E' un bel Lavezzini quello che si vede nei primi minuti di gioco con Corbani che realizza altri due punti. A meta del primo quarto il Lavezzini conduce per 10 a 6 ed è sempre il Lavezzini a condurre il gioco. Moises porta a +8 le ragazze di Procaccini a tre minuti dalla fine del primo quarto. Cagliari però cerca di recuperare e punti e riesce a portarsi sull'11 a 14 al 9' ma la neo entrata Slavcheva riporta il Lavezzini sul 16 a 11. Il primo quarto si chiude sul 16 a 14 grazie ad una tripla delle sarde.
Il secondo quarto si apre con il pareggio del Cagliari con Darret, ma le parmigiane si riportano in vantaggio con Narviciute e poi con Antibe si portano sul 20 a 16. Darret, per le sarde, mette a segno una tripla ma l'entusiasmo è subito spento dal canestro di Narviciute. Ancora Antibe, con il suo canestro, porta sul 24 a 19 il Lavezzini e ora Cagliari che fa a capire. Per le padroni di casa l'unica ad impensierire il Lavezzini è Darret che colleziona altri due punti, dodici personali. Al 16' è sempre il Lavezzini in avanti per 28 a 23. E' Franchini ad aumentare maggiormente il vantaccio parmigiano grazie ad un colpo da due punti, prima, e poi Narviciute. Ora c'è solo Lavezzini e c'è sempre lei, Antibe che porta sul 34 a 23 le parmigiane. Un vantaggio rassicuramente a due minuti dalla fine del secondo quarto. Si va negli spogliatori sul parziale di 36 a 28 per il Lavezzini. Antibe12 punti fino ad ora.

Il terzo quarto di tempo vede subito il Lavezzini protagonista che conquista altri due punti e ora conduce a +10 sulle padroni di casa, prima, e con Antibe sul +12 dopo. Cagliari si sveglia con Plumley che mette a segno una tripla al 22'. Moises e Tobin portano a casa altri 4 punti ma Airioli, con un colpo da due, tiene a galla, ancora, le sarde. Cagliari ora si avvicina pericolosamente al Lavezzini, grazie ancora ad Airioli, al 26' siamo sul 41 a 44 e arriva anche il pareggio con una tripla. Lavezzini che ora fatica a ripartire. Moises riporta avanti il Lavezzini ma la tripla di Fabianova consente alle sarde di portarsi clamorosamente in vantaggio per 47 a 46 che chiude il terzo quarto.
Ultimo quarto decisivo. Cagliari attacca e si porta sul 49 a 46. Moises riporta a -1 il Lavezzini, 51 a 50 ma GIorgi riporta le sarde subito a +3. Vengono concessi due liberi al Cagliari ma per fortuna del Lavezzini Fabianova ne mette a segno solo uno e si va sul 54 a 50. Il Lavezzini si sveglia  e conquista il pareggio grazie ad una tripla di Franchini e ai due punti di Antibe. Moises riporta le parmigiane in vantaggio, al 34' Lavezzini conduce per 57 a 55. Moises si scatena e mette a segno una tripla che vale il 60 a 55 e ora ultimi cinque minuti incandescenti.  A tre minuti dalla fine siamo sul 61 a 67 per il Lavezzini con una strepitosa Antibe. Finisce 68 a 61 per il Lavezzini ma quanta sofferenza nell'ultimo quarto.

In classifica in Lavezzini è nei piani alti a 6 punti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, colpaccio del Lavezzini in Sardegna: Cagliari affondata

ParmaToday è in caricamento