rotate-mobile
Sport

Volley, il Cariparma saluta i suoi tifosi con una sconfitta contro Novara

Finisce il campionato di A1 per le ragazze di Radogna con una sconfitta contro le piemontesi per 3 a 0. Le parmigiane chiudono con 20 punti al nono posto fuori dalla corsa scudetto e questione retrocessione

CARIPARMA - ASYSTEL NOVARA  0 - 3

Termina con una sconfitta la stagione 2011-2012 del Cariparma in A1, infatti al Palaraschi, contro Novara, che viene sconfitto per 3 a 0. Sicuramente hanno influito le motivazioni, in questa gara, delle due squadre. Il Cariparma non aveva più nulla da chiedere al campionato, fermo al nono posto e fuori da qualsiasi gioco sia scudetto che lotta per la retrocessione. Novara, invece, con questa vittoria sale al 5°posto e rimane in corsa per lo scudetto andando a disputare i play-off.

Il primo set è abbastanza equilibrato, le due squadre se la battono a viso aperto e risultano molto incisive sotto rete. L'Asystel,però, sembra più concreta nel finalizzare le azioni sotto rete e chiudono il set sul 25 a 22.
Nel secondo set il Cariparma si annulla completamente, infatti fa poco o nulla lasciando la partita al Novara che colpisce sotto rete. La difesa della squadra di Radogna sbaglia troppo, con le ospiti che si impongono per 25 a 9. Una partita praticamente chiusa già in questo set.
Il terzo set vede le ragazze di Radogna più intraprendenti, vogliose di onorare fino alla fine il campionato e riescono a mettere in difficoltà le piemontesi. Si gioca punto a punto ma alla fine a spuntarla è ancora Novara, chiudendo sul 25 a 23.
La gara finisce 3 a 0 per il Novara con il Cariparma che saluta i suoi tifosi. Una stagione sicuramente positiva per le ragazze di Radogna che al loro ritorno in A1 hanno saputo conquistare la salvezza con anticipo, riuscendo ad esprimere buon gioco mettendo in difficoltà anche grandi squadre come la Foppapedretti Bergamo
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, il Cariparma saluta i suoi tifosi con una sconfitta contro Novara

ParmaToday è in caricamento