rotate-mobile
Sport

Il Cariparma saluta il pubblico del PalaRaschi con una vittoria

Le ragazze di Procaccini ottengono l'ultimo successo in casa di questo campionato contro Matera per 3 a 2 dopo una gara molto equilibrata decisa al quinto set. Sabato prossima ultima gara di campionato

Cariparma - Mastergroup Pane di Matera  3 - 2

Cariparma: Martini (L), Montani 9, Sevarika 17, Conti 23, Gibertini (L), Grizzo 2, Conti, Napolitano Senkova 20, Brusegan 15. Non entrate Romanò, Musti De Gennaro, Pincerato. All. Napolitano.
Mastergroup pane di Matera: Liguori 10, Masino 5, Biamonte 7, Caricato (L), Romanò 10, Montemurro, Donà 12, Matthes 8, Mazzulla 4, Blunda 2, Marulli 3. Non entrate Cacciapaglia. All. Moschetti.
Arbitri: Orpianesi, Pozzi.

Il Cariparma chiude il giro di partite in casa vincendo contro le ragazze di Matera per 3 a 2 dopo una gara equilibrata e combattuta da entrambe le parti, e saluta il prorpio pubblico nel migliore dei modi a coronare una campionato da vero protagonista con la promozione in A1.
Per i primi due set solo una squadra in campo, cioè il Cariparma, infatti nel primo set le ducali amministrano bene la gara, ottime in difesa e concrete sotto rete infatti alla fine del primo set il risultato parla chiaro: 25 a 10 per le ragazze di Napolitano, che nonostante non abbiano più nulla da perdere non vogliono concedere regali alle avversarie, dopo due sconfitte consecutive.
Il secondo sete sembra analogo al primo con il Cariparma che domina e i muri delle ducali non consentono alle lucane di sferrare colpi da punti. Tra le migliori sicuramente Conti che colleziona punti ma anche Grizzo e Senkova. Le lucane cercano di reagire ma anche il secondo set finisce a favore del Cariparma per 25 a 19.
Il terzo sete vede l'inizio black-out del Cariparma che, forse con la testa già alla gara di sabato prossimo e la vittoria in tasca, concede troppo alle avversarie dimostrando confusione e poca incisività sotto rete. Situazione completamente ribaltata e le ragazze di Moschetti riescono addirittura a portare a casa  due set consecutivi, rispettivamente per 25 a 21 e 25 a 22.
L'ultimo set vede le due squadre affrontarsi a viso aperto e il risultato rimane in bilico fino a quando il Cariparma non si porta a più tre e porta a casa il set per 15 a 12.
In classifica il Cariparma si porta a 67 punti
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cariparma saluta il pubblico del PalaRaschi con una vittoria

ParmaToday è in caricamento