Volley: festa Cariparma, prima vittoria in campionato

Le parmigiane ottengono un importante successo contro Pavia per 3 set a 1 e fanno festa per la prima volta nel campionato di A1. Prima vittoria e primi tre punti in classifica

vittoria cariparma

Prima vittoria in campionato per il Cariparma SiGrade Volley che al PalaRaschi coglie la prima vittoria stagionale con un netto 3 a 1 su Pavia, merito degli attacchi di Maret Grothues, Kenni Moreno Pino e Barbara Campanari. In difesa buona prova dell’ex di Pavia Celeste Poma.

Primi 3 punti in classifica per il Cariparma SiGrade volley che al PalaRaschi coglie la prima vittoria in campionato con un netto 3 a 1 su Pavia al termine di una buona prova corale dove si vede il segno della mano di Radogna che da due settimane può finalmente lavorare con il gruppo al completo. 3 punti guadagnati soprattutto in attacco dove le parmensi mettono a terra il 46% dei palloni, grazie soprattutto all’olandese Grothues, top scorer della padroni di casa insieme a Kenny Moreno Pino con 19 punti a testa, e alla centrale Barbara Campanari che chiude con 17 punti di cui 11 in attacco e un 100% in questa fase. In ricezione si conferma il libero Celeste Poma che chiude col 69% di positività ma da segnalare anche l’importante apporto in questa fase dato sempre dall’Olandese Grothues che salva il 67% dei palloni ricevuti.
L’avvio di partita è tutto del Cariparma che nel primo set allunga con un break di 6 punti portandosi in vantaggio 7 a 1,con i punti messi a terra da Maret Grothues e Kenni Moreno Pino. Dopo il primo time out tecnico la Riso Scotti tiene testa alle padrone di casa fino al 14 a 7 ma 3 break successivi delle parmensi chiudono il set sul 25 a 10 per il Cariparma.
Nel secondo set arriva la reazione delle ragazze di Pavia che si aggiudicano il parziale soprattutto con gli attacchi della centrale Dominique Lamb e della parmense Alessia Gennari (18 punti per lei alla fine), initi ad una buona difesa a muro pronta a stoppare gli attacchi di Moreno Pino. Ritorno delle parmensi nel terzo set che con due break in avvio allungano sulle avversarie, prima con 5 punti consecutivi ribaltando lo svantaggio iniziale e successivamente con altri 6 punti grazie agli attacchi della Campanari e ai muri della stessa giocatrice e di Moreno Pino, per il 14-4. Nella fase centrale prova a ridurre lo svantaggio Pavia ma un'altra serie di punti permette di allungare ancora fino al 17-8. Sostanziale equlibrio nella parte finale del set che le padrone di casa gestiscono e chiudono sul 25 a 13 conquistando il primo punto in classifica in campionato. Nel terzo set dopo un inizio equilibrato tra i due sestetti nella fase centrale allungano le padrone di casa limitandosi a gestire nel finale portando a casa il parziale che termina 25 a 16 permettendo al Cariparma di guadagnare i primi tre punti stagionali.
Classifica
Yamamay Busto Arsizio 9, Chateau d'Ax Urbino Volley 9, MC-Carnaghi Villa Cortese 9, Norda Foppapedretti Bergamo 7, LIU•JO Volley Modena 6, Cariparma SiGrade Parma 3, Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 2*, Spes Conegliano 2, Asystel Volley Novara 1, Riso Scotti Pavia 0, Scavolini Pesaro 0*, Chieri Torino Volley Club 0.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pauroso frontale a Castione Baratti: muore una 22enne di Lesignano

  • Nuovo Dpcm in arrivo: cosa cambia a Parma e provincia

  • Covid, in arrivo un nuovo Dpcm: limitazioni su orari e spostamenti

  • Coronavirus: verso un lockdown 'morbido' e la chiusura alle 21

  • Marito e moglie positivi al Covid escono di casa per aiutare l'amico fermato senza patente: denunciati

  • Torna il volo Parma-Trapani

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ParmaToday è in caricamento