rotate-mobile
Sport

Volley, il Cariparma si schianta contro la corazzata Villa Cortese

Partita senza storia al Palaraschi tra le parmigiane e MC Carnaghi, infatti le ospiti vincono nettamente per 3 a 0. Le ragazze di Radogna solo nel secondo set hanno ostacolato le avversarie ma a nulla è servito

CARIPARMA – MC CARNAGHI VILLA CORTESE  0 - 3

Villa Cortese sbanca il Palaraschi e batte il Cariparma per 3 a 0 dopo una partita senza storia. Le parmigiane solo nel secondo set hanno cercato di mettere in difficoltà le avversarie.

LA PARTITA

Prime battute emozionanti tra Cariparma e Villa Cortese, al primo time-out tecnico sono le ospiti avanti 8-5 dopo l'errore in attacco di Conti ma il Cariparma è in partita. Al rientro in campo però Villa Cortese si scatena con Pavan e allunga molto sul Cariparma, addirittura sul +7, 9 a 16 e primo set quasi nelle mani delle ospiti. Nonostante il Cariparma cerchi di riportarsi in partita, è sempre Villa Cortese a dominare, e si porta a casa il primo set sul punteggio di 25 a 14 con l’ultimo punto messo a segno da Cruz.
Il secondo set si apre con Villa Cortese molto aggressiva e con il Cariparma che insegue. Al primo time out le ospiti sono in vantaggio per 8 a 6, con una Pavan sempre più protagonista. Il Cariparma cerca di reagire, mostrandosi più incisiva sotto rete. Si va sul 13 a 14, grazie al punto di Conti ed è Grotheus a pareggiare i conti con una bella diagonale. Wilson porta nuovamente avanti Villa Cortese ma è ancora Grotheus a pareggiare sul 15 a 15. Il Cariparma passa in vantaggio grazie ad un’invasione da parte dell’attacco delle ospiti. Sembra un altro Cariparma, al pareggio di Villa Cortese risponde Bacchi con una bordata e parmigiane sul 18 a 16. Dopo il time out Villa Cortese, però, torna avanti per 19 a 18 ma è un finale di set avvincente,infatti  si va sul 21 a 21, sul 23 a 23 dopo. Villa Cortese, però, vince anche il secondo set e si va sul 2 a 0.
Terzo set subito firmato da Villa Cortese che ci mette poco a guadagnare un vantaggio di sei punti, 9 a 3 prima, 12 a 6 dopo. Conti riesce a conquistare un punto sfondando il muro delle avversarie e si va sul 7 a 13. Villa Cortese continua a macinare gioco, il Cariparma ormai attende solo la fine della gara quando siamo sul 18 a 9. Il finale è di 25 a 15 con Villa Cortese che vince per 3 a 0
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, il Cariparma si schianta contro la corazzata Villa Cortese

ParmaToday è in caricamento