Volley, il Cariparma si inchina alla capolista Busto Arsizio

Le ragazze di Radogna vengono sconfitte dalle prime della classa dalla Yamamay per 3 a 1. Una buona gara, comunque, per le parmigiane che si aggiudicano il terzo set. In classifica Cariparma fermo a 6 punti

CARIPARMA -  YAMAMAY BUSTO ARSIZIO 1 - 3

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il Cariparma esce sconfitto dal Palaraschi nella sfida contro la capolista Busto Arsizio, per 3 a 1. Le ragazz di Radogna hanno fatto tutto ciò che potevano, riuscendo a riaprire la gara conquistando il terzo set e mettendo in difficoltà le avversarie nel quarto set.

Cariparma SiGrade part con Dalia-Moreno Pino, Campanari-Kovalenko, Bacchi-Grothues, Poma Libero. Busto invece gioca con Lloyd-Havlickova, Dall'Ora-Bauer, Havelkova-Marcon e Leonardi libero. Sono le padroni di casa ad amministrare meglio la gara, infatti al primo time-out tecnico è in vantaggio per 8 a 7. Le ragazze di Parisi però, non tardano ad aggredire le parmigiane e si portano in vantaggio sul 15 a 13 grazie a due ace fondamentali di Havelkova. Il Cariparma riesce subito a recuperare due punti ma la battuta sbagliata di Moreno Pino riporta a due punti il distacco tra le due formazioni. Ora il Cariparma soffre troppo e Busto che ne approfitta portandosi prima sul 20 a 16, poi sul 22 a 18. Sul 23 a 18 Radogna chiede il time-out, ma non serve perchè Busto chiude il primo set sul 25 a 21.
Il secondo set si apre con un batti e ribatti tra Busto e Cariparma, 4 a 4 dopo pochissimi minuti. Busto Arsizio riesce a portarsi in vantaggio grazie anche a qualche disattenzione della linea difensiva parmigiana, 10 a 8. Il Cariparma regala punti alle avversarie che avanzano sul 14 a 10, grazie ad alcuni errori in battuta delle ragazze di Radogna. Le ospiti iniziano a dilagare andando sul 20 a 12  costringendo Radogna al break tecnico. Al rientro in campo, nonostante il largo vantaggio, il Cariparma si mostra più aggressivo e recupera 3 punti, 21 a 15. Busto Arsizio però non demorde e chiude anche il secondo set con il punteggio di 25 a 17 ma il Cariparma ha avuto dei cenni di ripresa nelle ultime battute del set.
Il terzo set vede il Cariparma più intraprendente, 4 a 3 nelle prime battute ma non tarda ad arrivare il pareggio e il sorpasso di Busto Arsizio grazie al muro sbagliato di Grotheus. Cariparma ora che sbaglia troppi palloni e Busto che scappa sull'8 a 5 prima, e sull'11 a 8 dopo. Grothues sale in cattedra e anche il Cariparma che riesce ad agguantare il pareggio, 14 a 14. Ora si gioca punto a punto, si va sul 17 a 17. Dopo il 19 a 19 il Cariparma si porta in vantaggio di due punti, 22 a 19 e con la combinazione Dalia-Campanari arriva il 23 a 19. Le parmigiane si aggiudicano il terzo set per 25 a 21.
Quarto set fin dalle prime battute molto equilibrato, 3 a 3 dopo pochi minuti. Il Cariparma è più concreto rispetto alla Yamamay e al primo break tecnico conducono per 8 a 6. Le ospiti sembrano troppo nervose e questo non fa che favorire le giocate delle parmigiane. Dopo un iniziale vantaggio parmigiano però, si arriva al pareggio di 13 a 13. Si prosegue punto a punto ma sono le ospiti a conquistare un vantaggio di due punti, 21 a 19 aiutate anche dall’errore di Grothues che regala il punto del 23 a 19. Arriva anche la chiusura del set di Busto Arsizio e chiude la gara con la vittoria per 3 a 1.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, un nuovo Decreto tra domenica e lunedì: chiusura alle 22 e lockdown nel week end

  • Coronavirus: chiusure generalizzate e coprifuoco alle 22

  • Covid: da lunedì 19 ottobre a Parma al via i test gratuiti nelle farmacie

  • Smart working allargato, coprifuoco dalle 22 e chiusura palestre: come potrebbero cambiare le regole anche a Parma

  • Covid, in arrivo un nuovo Dpcm: limitazioni su orari e spostamenti

  • Allerta terapie intensive: a Parma rischio alto

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ParmaToday è in caricamento