Rugby, le Zebre convincono ma vanno ko nell'ultima gara di Heineken

Vince 25-20 il Connacht Rugby nel sesto turno di Coppa con i ragazzi di Gajan che salutano la competizione con una buona prestazione e una vittoria sfumata negli ultimi dieci minuti

Zebre-Connacht

CONNACHT - ZEBRE 25 - 20

Nell'ultimo turno di Heineken Cup le Zebre vengono sconfitti dal Connacht per 25-20 allo Sportsgroup di Galway in terra irlandese. Nonostante la sconfitta, maturata sono negli ultimi dieci minuti, i ragazzi di Gajan hanno disputato una buona gara sia in fase difensiva che in attacco.

Il primo tempo è caratterizzato da un buon gioco da entrambe le franchigie e i calci di punizione che chiudono i primi quaranta minuti sul 12-6 per gli irlandesi: Parks per il Connacht apre i conti al 12' ma passa solo un minuto e Halangahu pareggia i conti per le Zebre. Cresce il Connacht e al 17' guadagna il secondo piazzato, ancora trasformato da Parks. Quest'ultimo è sicuramente il protagonista della prima frazione di gara, infatti al 25' su un'azione viziata da un fallo di Perugino trova altri tre punti grazie a un perfetto drop per il 9-3. Tre minuti dopo i parmigiani tornano in partita: tutti gli iralndesi sono in fuorigioco quando Parks prova il tiro e Gauzere concede un piazzato alle Zebre sui 40 metri: Halangahu centra i pali e porta i propri compagni sul 6-9. A pochi minuti dalla fine della prima frazione di gara c'è tempo per il terzo piazzato di Parks che chiude sul 12-6.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Parte il secondo tempo con Festuccia, Ryan e Martinelli in campo. Dopo quattro minuti, però, le Zebre subiscono la meta tecnica su un errore in mischia e Parks trasforma per il 19-6. Le Zebre non ci stanno e con Martinelli e Venditti e riescono a conquistare un piazzato per un placcaggio falloso. Halangahu trasforma e si va sul 9-19. Questa è la scossa per i ragazzi di Gajan perchè nel giro di dieci minuti ribaltano totalmente il risultato: al 12' Halangahu trasforma un nuovo piazzato e la 20' Trevisan trova la meta grazie all'azione orchestrata dal trio Pratichetti-Halangahu-Vendetti. Le Zebre ora si portano  a meno due dal Connacht fino al 29' quando arriva il sorpasso grazie al solito Halangahu che conquista tre punti da calcio di punizione per il 20-19. I parmigiani controllano la gara fino agli ultimi otto minuti quando viene concesso un penalty al Connacht trasformato da Parks che a pochi minuti dalla fine chiude la gara con un deop che vale il 25-20.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Referendum del 20 e 21 settembre: tutte le informazioni sul voto

  • Covid: a Parma sei positività tra il personale scolastico

  • Il Babbo più Bello d'Italia è il parmigiano Alessio Chiriani 

  • Parma-Krause: in arrivo i milioni degli americani

  • Il Covid torna ad uccidere: muore una donna

  • Apre un bed and breakfast ma non comunica le generalità dei clienti alla Questura: titolare denunciata

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ParmaToday è in caricamento