rotate-mobile
Sport

Basket, la corsa del Lavezzini Parma frena al Palamazzola di Taranto

Nonostante un'ottima prova e dopo una partita giocata punto a punto, le ragazze di Procaccini vengono sconfitte dalle tarantine del Cras per 73 a 59. In classifica parmigiane ferme al 6°posto con 18 punti

CRAS TARANTO - LAVEZZINI PARMA  73 - 59

Non riesce l'impresa alle ragazze di Procaccini, di battere le seconde della classe del Cras Taranto e quindi dopo lo stop di mercoledì contro Schio arriva il secondo ko. Finisce 73 a 59 per Taranto.

Taranto schiera il quintetto iniziare formato da Mahoney, Sottana, Ballardini, Pascalau, Godin. Il Lavezzini Parma, invece, Corbani, Antibe, Slavcheva, Narviciute, Adriana.E' una gara avvincente fin dalle prime battute, con il Lavezzini che mette in difficoltà il Cras Taranto, infatti conducono anche il match a fasi alterne con le pugliesi. 4 a 6 con Adriana subito sugli scudi, 11 a 15 con Slavcheva e Narviciute a segno.
alla fine del primo quarto vanta già 9 punti personale. I primi dieci minuti in campo vedono avanti le padroni di casa sul punteggio di 18 a 15, ma regna l'equilibrio in campo.
Secondo quarto sempre equilibrato ed è il Lavezzini a salire in cattedra, con una bella tripla di Battisodo appena entrata e guidato sempre da Adriana. Il Cras Taranto non gioca bene am riescono comunque a tener testa alle parmigiane che approfittano degli spazi in mezzo al campo. Si continua punto a punto e infatti alla fine del secondo quarto il Lavezzini conduce per 33 a 32, Adriana a quota 14 punti.
Nel terzo quarto parte forte il Cras Taranto che si porta sul 38 a 33 ma ll'allungo decisivo arriva intorno al 27' quando le padroni di casa si portano sul 44 a 38. Il Lavezzini reagisce e inizia a recuperare qualche punto prezioso riuscendo a chiudere alla fine del terzo quarto sotto di un punto, 46 a 45 per il Cras.
Nell'ultimo quarto ancora Taranto avanti e al 35' il tabellone luminoso indica Taranto 57, Parma 50. Per due minuti saranno solo le tarantine a macinare gioco e a conquistare punti, con il Lavezzini capace di mettere a segno soltanto un punto, forse stanco per aver affrontato Schio quattro giorni fa. A tre minuti dalla fine siamo sul 62 a 51. Alla fine vince Taranto per 73 a 59.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, la corsa del Lavezzini Parma frena al Palamazzola di Taranto

ParmaToday è in caricamento