menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Crociati-Reggio

Crociati-Reggio

Rugby, Crociati belli ma beffati: Reggio vince in extremis per 29-26

Derby emozionante e con continui capovolgimenti di fronte tra parmigiani e reggiani ma alla fine sono i secondi a far festa nonostante i ragazzi di Bordon avrebbero meritato la vittoria

Crociati Parma - Rugby Reggio  26-29

I Crociati vanno vicinissimi alla prima vittoria in campionato ma questa sfuma all'82': Reggio infatti segna la meta decisiva e porta a casa la vittoria. Un solo punto per i ragazzi di Bordon.

Derby pieno di emozioni già dalle prime battute: al 4' i Crociati passano in vantaggio con un perfetto piazzato di Zucconi. I padroni di casa amministrano bene la gara costringendo i reggiani a chiudersi nei propri ventidue ma al 17' riescono a bucare la difesa dei cugini con una meta di Zucconi, traformata dallo stesso portandosi sul 10-0. Reggio si fa vedere solo al 25' quando Giannotti trova la meta del 5-10, meta che non viene trasformata. Fino alla fine del primo tempo i parmigiani cercano di controllare il vantaggio con i reggiani che creano ben poco.

L'avvio di secondo tempo taglia le gambe ai parmigiani perchè al 42' Reggio passa in vantaggio con la meta Mannato trasformata da Mantovani per il 12-10. I Crociati,ora, iniziano a faticare e al 53' gli ospiti allungano sul +5 con il piazzato di Mantovani. La gara, però, non è chiusa perchè dopo appena dieci minuti i Crociati riesco ad accorciare le distanze con Gennari. Lo stesso al 65' riporta la propria squadra in vantaggio con il secondo piazzato per il 16-15. Ora è Reggio a soffrire e a subire la pressione dei parmigiani che al 68' si portano sul 23-15 con una grande meta di Pedrazzani, trasformata da Gennari. La gara, però, si infiamma negli ultimi minuti di gioco e ci pensa Reggio ad animarla e a impensierire i Crociati: Perrone e Mantovani riportano i reggiani sul 22-23 e gara, niovamente, aperta a otto minuti dalla fine. Ci pensa, ancora, Gennari a dare tranquillità ai Crociati portando i propri compagni, con un piazzato, sul 26-22. La beffa però è dietro l'angolo: meta all'ultimo secondo di Castagnoli, Mantovani trasforma e Reggio vince il derby per 29-26.

-> Tutti i risultati sportivi dei campionati locali

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Prenotazioni per chi ha dai 60 ai 64 anni: a Parma 28 mila persone

Attualità

Prosegue la campagna vaccinale: a Parma quasi 174 mila dosi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Un nuovo pulmino per la Pubblica in nome di Tommy

  • Attualità

    Mercateinfiera rinnova l'appuntamento ad ottobre 2021

  • Cronaca

    Il Giro d'Italia passa da Parma

  • Attualità

    Meteo: ecco che tempo farà nel week end del 1° Maggio

Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento