rotate-mobile
Sport

Basket, per il Lavezzini terza vittoria e primato: Cagliari ko 69-67

Una gara emozionante vinta solo all'overtime per le ragazze di Procaccini che, alla fine, battono le sarde grazie ai due punti finali di Zara che mandano le parmigiane al primo posto con 6 punti

CUS CAGLIARI - LAVEZZINI 67 - 69

Con un Lavezzini così si può davvero sognare: ecco la terza vittoria consecutiva e a farne le spese è il CUS Cagliari battuto per 67-69. Una vittoria arrivata nei supplementari dopo che la tripla di Zara aveva chiuso l'ultimo quarto sul punteggio di 56-56. Ed è proprio quest'ultima a regalare la vittoria con i due punti decisivi.

Il Lavezzini parte con Zara, Harmon, Simeonov e Kireta. Xaxa mentre Cagliari risponde con Eldebrink Halvarsson, Fabianova, Arioli e Brunetti.
L’avvio è tutto parmense: 0-6 e il primo canestro cagliaritano lo trova Brunetti dopo tre minuti. Eldebrink mangiava pian piano il distacco e pareggiava (10-10), Goodall e Battisodo chiudevano il primoquarto in parità.
Nella seconda frazione le parmigiane provavano a scappare, piazzando con Harmon il +6 (20-26), ma ancora Eldebrink le riprendeva e mandava le squadre al riposo sul 27-28. Al rientro dagli spogliatoi la squadra di Procaccini continuava ad approfittare dei cm di Kireta sotto canestro, il Cus invece trovava con l’americana Goodall il nuovo -1 (38-39), prima che il 2/4 ai liberi delle emiliane chiudesse sul 38-41 la terza frazione. Nel quarto periodo il Cus tornava sopra con Arioli (44-43), e con i sei punti di Halvarsson volava sino al +5 (53-48) a -1’16”. I viaggi in lunetta sembravano premiare la formazione di Xaxa, con Arioli che metteva il 56-53, prima che Zara piazzasse la tripla che rimandava tutto all’overtime. L’avvio di supplementare era ancora di marca parmense. Battisodo e Kireta in avvio, Harmon per il 56-63. Dall’altra rispondevano Eldebrink e Arioli, con la capitana che metteva la bomba del 65-65. Era quindi Visconti a pareggiare i conti sul nuovo canestro di Harmon. Con 12” a cronometro, la palla tornava nelle mani di Zara, e la numero 9 metteva dentro il 67-69. L’ultimo tiro di Brunetti si spegneva invece sul ferro, e con esso anche il match, che dava al Lavezzini i due punti.

Il Lavezzini tornerà in campo a Chieti il 18 Novembre

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, per il Lavezzini terza vittoria e primato: Cagliari ko 69-67

ParmaToday è in caricamento