menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Basket: il derby della via Emilia va al Faenza, Lavezzini ko

Una partita rocambolesca quella tra le faentine e le parmigiane che ha visto prevalere le prime per 65 a 60. Gara, comunque, molto equilibrata e decisa negli ultimi minuti. Lavezzini fermo a 6 punti

Club Atletico Faenza - Lavezzini  65 - 60

Il derby della via Emilia va al Club Atletico Faenza che batte il Lavezzini per 65 a 60 dopo una gara molto equilibrata, decisa solo negli ultimi minuti della gara.

Nei primi due quarti di tempo sono le padroni di casa del Faenza ad amministrare meglio la gara anche se il Lavezzini regge bene. Il primo quarto vede le padroni di casa chiudere sul 20 a 14 con Antibe che tiene a galla le proprie compagne con 7 punti. Nel secondo quarto di tempo è sempre Faenza a mnantenere il vantaggio ma al fischio finale sono solo due le lunghezze che dividono le parmigiane dalle evversarie, Faenza riesce a realizzare solo sette punti contro gli 11 del Lavezzini. 27 a 25 alla fine del secondo quarto.
Nel terzo quarto di tempo si ribalta la situazione con il Lavezzini a gestire, al meglio, la gara portandosi sul +5 sulle avversarie dopo che nei primi due quarti si erano portate in vantaggio. Siamo sul 34 a 29 fino a quando Faenza non realizza una tripla con Paolo Mauriello che porta le proprie compagne sul 33 a 34. A tre minuti dalla fine del terzo quarto le padroni di casa si riportano nuovamente in vantaggio, sul 36 a 34 e poi Halman mette a segno un canestro e conquista anche un libero che porta a +5 Faenza. Inizia un batti e ribatti tra le due formazioni, prima sono le parmigiane a mettere a segno una tripla con Slavcheva a cui risponde subito il Faenza con Carangelo. Ma il Lavezzini non demorde e recupera nuovamente con una splendida tripla di Adriana. Alla fine del terzo quarto siamo sul 45 a 43 per Faenza ma la gara è molto equilibrata e avvincente.
Ultimo quarto decisivo.  Il Lavezzini parte subito all'attacco e pareggia i conti ma Faenza, su una ripartenza riesce a conquistare subito cinque punti portandosi sul 50 a 45
. Adriana, per il Lavezzini, però recupera un buon pallone e si invola verso il canestro conquistando due punti e un libero, ma quest'ultimo viene sbagliato e si rimane sul 50 a 47. La rimonta del Lavezzini è firmata ancora una volta da Adriana che mette a segno un canestro da due, ma Mauriello riporta nuovamente il Faenza sul +3, 52 a 49. Gara molto equilibrata quando mancano cinque minuti. Carangelo mette a segno una tripla ma il Lavezzini riesce subito a recuperare grazie ad Antibe. 55 a 53 a tre minuti dalla fine. Due triple, una per Feanza l'altra di Battisodo per il Lavezzini portano il risultato sul 57 a 56. Faenza attacca, costringendo il Lavezzini al fallo che da modo alle avversarie di usufruire di due liberi. 59 a 56 a due minuti dalla fine. A pochi secondi dalla fine Adriana mette a segno i due liberi portando il Lavezzini ad una lunghezza dal Faenza, ma quest'ultimo riesce subito a riportarsi sul +3. Halman mette a segno altri due liberi e porta a casa la vittoria per 65 a 60.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Inquinamento: via libera ai diesel Euro 4 fino a lunedì 8 marzo

Attualità

Aree verdi: 250 mila euro per i nuovi giochi bimbi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento