rotate-mobile
Sport

Baseball, doppia vittoria della Farma Parma contro Mastiff Arezzo

I parmigiani battono per ben due volte i toscani per 14-10 e 4-2 e chiudono il girone d'andata al secondo posto, con undici vittorie e cinque sconfitte, insieme al Sala Baganza

La Farma bissa la doppietta di Anzio superando il Mastiff Arezzo per 14-10 e 4-2 chiudendo il girone d’andata al secondo posto appaiata al Sala Baganza con 11 vittorie e 5 sconfitte. Per l’occasione speciale, il “wall” del “Fainardi” si è presentato nella nuova veste con la bandiera italiana agli angoli.

Dopo 4 inning gara1 sembrava avviata alla conclusione per manifesta (14-2) ma nella seconda parte di gara il Mastiff si è rifatto sotto sul calo di Gradali ed il rilievo di Bocchi aiutato anche dai lanci lentissimi del terzo rilievo Peccianti che, salito ad inizio quinto, in 3.1 ha tenuto a zero l’attacco della Farma che ai 14 punti del quarto ha fatto seguire una serie di zero fino al nono. Ad inizio quinto, manager Gradali ha inserito diversi giovani e per oltre metà gara la Farma ha giocato con mezza squadra Under 21. I leoni si sono scatenati sul partente Carlesi e sul primo rilievo S. Fiorentini segnando tre punti al primo, quattro al secondo e sei al terzo con undici valide e sette basi per ball ricevute. Il punto numero quattordici del quarto inning è arrivato su lancio pazzo. Dopo aver subito i primi due punti al quarto (un doppio ed un triplo), Gradali (6rl, 7bv, 2cl, 4so) ne ha subiti altrettanti al sesto. Settimo ed ottavo sono di Bocchi che viene colpito con regolarità, tre valide per inning, col Mastiff che si porta sul 14-10. Tocca al veterano Delsante chiudere la partita con un kappa sul nono del line up, Peracchio, con corridori in seconda e terza. Ottima prova nel box di Mattia Campanini (3/5 con tre doppi e 3 pbc) e Da Silva (3/3, 2 pbc), bene anche Ferrarini (2/5, un doppio), Fanfoni (1/5, un triplo, 2 pbc), Saccò (1/1 più due basi, 1 pbc). Nota di merito per Alberto Fossa, classe ’96, che ha messo a segno la sua prima valida in serie A federale.  

In gara2 l’inizio a freddo di Santos non ha inciso più di tanto nell’andamento dell’incontro. Tre valide concesse al primo inning, con un gioco aggressivo degli ospiti che mettono anche un bunt valido, hanno prodotto due punti ma da lì in poi l’attacco ospite è stato imbavagliato tanto che nel complesso gli aretini sommano solamente cinque valide. Quei due punti la Farma li ha pareggiati immediatamente grazie ad un disastroso inizio di Jimenez che ha concesso due basi, ha colpito un battitore, ha effettuato un lancio pazzo e commesso un balk, il tutto in soli tre uomini affrontati. Il suo rilievo, Florian, ha completato l’opera con un lancio pazzo che è valso il punto del 2-2 dopo aver fatto battere in doppio gioco Da Silva. Anche il punto del 3-2 al secondo inning la Farma lo segna senza valide. Bettati riceve la base, va in seconda su lancio pazzo, in terza su palla mancata e a casa sull’ennesimo lancio pazzo. Il 4-2 è opera di Saccò che dopo aver timbrato un triplo a destra è portato a casa dal successivo singolo di capitan Bettati. Era il quarto inning: la partita è finita là. Salvezza per Silvestri che passa solo tre uomini nel suo unico inning sul monte. La parte del leone nel box l’ha fatta Saccò che con 3/4 ha realizzato metà delle valide Farma.      

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baseball, doppia vittoria della Farma Parma contro Mastiff Arezzo

ParmaToday è in caricamento