Baseball, per la Farma niente impresa: un ko e una vittoria con Messina

In gara1 i parmigiani battono i siciliani per 8-4 con un grande Campanini, ma in gara2 subiscono la sconfitta per 5-6 dopo essere passati in vantaggio, sul 5-1

Una vittoria e una sconfitta per la Farma contro il Cus Messina. Dopo la vittoria per 8-4, Messina ha superato i parmigiani per 5-6.

Nella gara1 Farma in vantaggio al terzo. Al quinto arrivano i tre punti del 4-0 con quattro valide dei primi quattro uomini dell’inning e la volata bissata da Mattia Campanini. Alla replica del Messina al cambio campo (4-2), la Farma risponde con due punti al settimo (Tonelli e Fanfoni) pareggiati da un’indomita squadra di casa al cambio campo. Ma ai due dell’ottavo (Gandolfi e Fontana) non vi sono repliche. Quindici le valide complessive della Farma su Torres e A.Irrera con gli scatenati Fanfoni (4/5, 2 pbc) e Tonelli (3/4); bene la parte bassa con Fontana (2/4), Gandolfi (2/3). Dieci le valide concesse dal duo Gradali-Silvestri con quest’ultimo che in 2.1 ha concesso solo una base ball.

In gara2, Farma subito avanti al primo inning con M.Campanini su valida di Paini, poi al terzo si deve recriminare per non aver fatto più di un punto con quattro valide ed una base. Segna Marchignoli sulla linea a sinistra di M.Campanini ma il fratello Andrea viene eliminato a casa nella stessa azione. Al cambio campo arriva il primo punto messinese. La Farma allunga con tre punti al terzo con la metà delle valide e grazie agli errori della difesa. Purtroppo però non si segna più sul partente Grillo e nemmeno sul rilievo Romano. Messina invece recupera segnando un punto al quinto ed uno al sesto. Dopo otto inning esce Santos (9bv, 1bb, 8so) ed entra Delsante il quale affronta solo due uomini (doppio del nono del line up e base) per far subito posto a Silvestri. Messina fa avanzare gli uomini con una smorzata di sacrificio e Romano segna il 4-5 su palla mancata poi è Salgado a portare la partita al 10° con una volata di sacrificio. La Farma passa solo tre uomini nel box mentre Messina con due valide ed una volata di sacrificio porta a casa la partita. Fanfoni, M.Campanini e Paini 2/5, Marchignoli 3/4.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm di Natale, scatta lo stop ai viaggi: ecco quando ci sarà il divieto di spostamento

  • Mascherine, istruzioni per l'uso: mai portarla in tasca o al braccio

  • Pizzarotti: "Da venerdì torneremo in zona gialla"

  • Nuova ordinanza: Parma resta arancione, negozi aperti la domenica

  • Verso il lockdown di Natale: coprifuoco e stop agli spostamenti tra regioni

  • Coprifuoco alle 23 e deroghe ai nonni per le feste di Natale: verso il Dpcm del 3 dicembre

Torna su
ParmaToday è in caricamento