rotate-mobile
Sport

Riscatto Panthers: bella vittoria nel derby contro gli Hogs e 2°posto

I ducali tornano da Reggio Emilia con un'importante vittoria per 50 a 22 che vale il secondo posto e i play-off ora sono più vicini. Domenica prossima allo stadio XXV Aprile di Moletolo arrivano i Marines

Hogs - Panthers  22 - 50

"Mi aspetto un finale di stagione giocato con grande intensità e, ovviamente, mi aspetto quattro vittorie". Sono state queste alcune delle parole del presidente Ivano Tira alla vigilia del "decisivo" derby tra i Panthers e gli Hogs. Parole che sono state recepite dalla squadra vista l'importante vittoria  contro gli Hogs di Reggio Emilia. Vittoria per 50 a 22 a testimonianza del dominio in campo dei Panthers e della buona prova della difesa.

Il primo quarto di tempo vede i Panthers più aggressivi rispetto agli Hogs, che faticano a superare la propria metà campo a causa della pressione costante dei ducali che passano in vantaggio con una bella corsa di Spears che si invola verso la zona di segnatura e guadagna i primi sei punti di giornata. Vergazzoli trasforma e Panthers che conducono alla fine del primo quarto per 7 a 0. Nel secondo quarto di tempo sono sempre i Panthers a controllare il gioco con i reggiani in netta difficoltà nel superare la linea difensiva ducale.

Gli ospiti raddoppiano grazie a Monardi che pesca Bissel in and-zone che guadagna altri sei punti con Vergazzoli che non sbaglia la trasformazione. Una timida reazione degli Hogs arriva quando Holmes , non in splendida giornata, lancia Trenti che segna e accorcia le distanze grazie anche alla trasformazione di Iotti. Da qui inizia un batti e ribatti. I Panthers si riportano subito a più quattordici ancora con Bissell ben lanciato da Monardi e la trasformazione, perfetta, di Vergazzoli.

I reggiani però, nelle poche occasioni che si trovano fra le mani riescono a colpire e si riportano nuovamente a meno sette con la segnatura di Mittasch. Prima della fine del secondo quarto, però, sono ancora i Panthers a rendersi aggressivi e a guadagnare punti con Bergonzani. Vergazzoli si fa ribattere la conversione ma sulla ribattuta Bissell recupera palla, pesca ancora Bergonzani che guadagna due punti chiudendo il primo tempo sul 29 a 14 per i Panthers.

Il terzo quarto vede la supremazia dei ducali con i reggiani incapaci di rendersi pericolosi. E' Spears a portare i Panthers sul 43 a 14 grazie a due bei touchdown. Ormai gli Hogs cercano solo di non rendere più pesante il passivo ma negli ultimi minuti di gara sono ancora i Panthers a segnare con Gasparri lanciato ancora da Monardi e solo nel finale arriva la terza segnatura per gli Hogs con Mittasch che chiude la gara sul 50 a 22.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riscatto Panthers: bella vittoria nel derby contro gli Hogs e 2°posto

ParmaToday è in caricamento