rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

PalaRaschi:Italia-Cuba spettacolo e vittoria azzurra per 3 set a 0

Bellissima serata al Palazzetto dello Sport di Parma dove la Nazionale italiana di volley maschile ha battuto nettamente quella cubana. Ultimo set avvincente e chiuso dagli azzurri sul punteggio di 32 a 30. Tutto esaurito lo stadio

ITALIA - CUBA  3 - 0
Il PalaRaschi ha fatto da teatro all'avvincente sfida di World League tra la Nazionale maschile di volley italiana e quella cubana. Gara vinta dagli azzurri per 3 a 0 trascinata dal duo Savani, Buti protagonisti di una prestazione eccezionale.
Tutto esaurito il Palazzetto dove il pubblico ha incitato e sostenuto i propri beniamini dall'inizio alla fine della gara.
Il primo set vede l'Italia partire col piede giusto, infatti si porta subito sul 3 a 1, ottimi sopratutto i muri in fase difensiva. L'Italia amministra bene il vantaggio grazie ai colpi di Buti, Travica e Lasko. Cuba però riesce a recuperare lo svantaggio e ad agguantare il pareggio di 8 a 8 e dopo un breve svantaggio sono ancora gli azzurri a condurre il gioco, infatti Savani si scatena e porta la propria nazionale sul 17 a 14. Alla fine sarà quest'ultimo decisivo nell'assegnazione del primo set agli azzurri chiuso sul 25 a 21.
Durante la pausa c'è stata l'esibizione delle ragazze della School Dance.
Il secondo set si apre ancora nel segno degli azzurri che, grazie al muro impenetrabile, si portano sul 3 a 0 . Savani e Buti sono i veri trascinatori. La nazionale cubana però si sveglia e dal 3 a 3 inizia un batti e ribatti, fino al 10 a 10. E' l'Italia che riesce ad allungare sui cubani grazie a Savani e agli errori del muro cubano. Vincono ancora gli azzurri per 25 a 22.
Terzo set molto avvincente conclusosi con la vittoria dell'Italia per 32 a 30, dopo una serie di batti e ribatti sopratutto nel finale. Sono gli azzurri ad andare in vantaggio per primi,sul 5 a 3 grazie al solito Savani. Cuba riesce arrivare al pareggio grazie al neo entrato Hernandez che con delle prodezze porta il risultato sull'11 a 11 per poi passare avanti grazie ad un out di Savani. Ora è l'Italia che rincorre i cubani e Lesko riesce ad accorciare le distanze fino al muro di Zaytsev che porta al pareggio azzurro. Finale 32 a 30 per l'Italia e partita chiusa dagli azzurri per 3 a 0 tra gli applausi del pubblico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PalaRaschi:Italia-Cuba spettacolo e vittoria azzurra per 3 set a 0

ParmaToday è in caricamento