rotate-mobile
Sport

Basket, decimo sigillo del Lavezzini: "annientato" il Cus Chieti 75-48

Procaccini e le sue ragazze festaggiano la decima vittoria in tredice gare. Una gara chiusa già nel primo quarto e porta le "tigri" a 20 punti in classifica. Super Kireta a 19 punti

LAVEZZINI BASKET - CUS CHIETI  75 - 48

Una vera passeggiata per il Lavezzini che detta le leggi della gara già dalle prime battute lasciando briciole alle avversarie del Cus Chieti. Una super Kireta ha trascinato la vittoria delle parmigiane, la decima in campionato, per 75-48 e si porta a 20 punti in classifica.

Il primo quarto è una vera prova di forza delle ragazze di Procaccini che non lasciano campo al Chieti e riescono a chiudere al primo intervallo sul 16-8 con Kireta autrice di sei punti. La differenza tra le due formazioni si vede nel secondo quarto quando al fischio dell'arbitro Chieti si trova con soli quattro punti in più rispetto al primo quarto e con il tabellone luminoso che segna così: Lavezzini 35- Chieti 12 e vittoria praticamente nelle mani delle "Tigri".
Nel terzo quarto Chieti cerca di salvare la faccia e mette a segno qualche punto in più con la sola Sepulveda che mentiene a galla le proprie compagne. Il Lavezzini però macina gioco e punti e chiude, grazie anche ai punti di Corbani, sul 59-28 con Kireta a 19 punti. L'ultimo quarto serve solo alle padroni di casa per dilagare e divertire il pubblico e consacrare la decima vittoria in campionato per 75-48.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, decimo sigillo del Lavezzini: "annientato" il Cus Chieti 75-48

ParmaToday è in caricamento