rotate-mobile
Sport

Il Lavezzini vince e convince: battute le cugine di Faenza per 61 a 38

Nell'anticipo delle 16 le ragazze di Procaccini riscattano la sconfitta di mercoledì sera ottenendo un'importante vittoria contro le romagnole dopo una gara dominata. Ottime le prove di Antibe e Sauret

Lavezzini Parma – Officini Digitali Faenza   61 - 38

Bella vittoria del Lavezzini contro l’Officine Digitali Faenza per 61 a 38 dopo un’ottima gara dove le ducali hanno sempre mantenuto il vantaggio. Da segnalare le strepitose prove delle due francesi, Antibe e Sauret. Una gara condotta dal primo minuto con autorità tecnico-tattica dal Lavezzini. Le ragazze di Procaccini partono col piede giusto e mettono in difficoltà subito le avversarie con delle belle giocate a dimostrazione che sono in forma e vogliono riscattare la sconfitta, immeritata, di mercoledì sera.  Nel primo quarto d’ora le ducali hanno la meglio sulle ospiti, infatti chiudono in vantaggio sul 16 a 14

Nel secondo quarto di tempo regna la supremazia del Lavezzini grazie soprattutto alle ottime giocate di Antibe e Sauret, soprattutto quest’ultima fondamentale nella prima parte della gara, totalizzando in totale ben undici punti e brava anche in difesa spezzando molte volte il gioco e gli attacchi del Faenza.  I secondi dieci minuti si chiudono ancora con il Lavezzini in vantaggio per 31 a 21, quindi con un ampio vantaggio sulle avversarie.

Il terzo quarto di tempo vede anche Mauriello scatenarsi, infatti a fine gara saranno quattordici i punti personali realizzati. Faenza che fatica a riportarsi in partita, con un Lavezzini davvero in ottima forma.  Le romagnole riescono a fare soltanto nove punti, mentre le padroni di casa collezionano ben sedici punti ipotecando già la vittoria. Al terzo fischio termina per  47 a 29. L’ultimo quarto di tempo vede il Faenza più aggressivo ma le ducali amministrano bene il gioco, senza correre molti rischi. Antibe fa la differenza, infatti dalle sue giocate arrivano punti preziosi.  Ospiti ormai rinunciatarie e al fischio finale il Lavezzini chiude sul 61 a 38. Una vittoria netta e larga a testimonianza dell’ottima prova delle ragazze di Procaccini.

Capitan Franchini a fine gara commenta così la vittoria: “Sicuramente stiamo ritrovando gli equilibri che avevamo smarrito nel girone d’andata. Ci vuole tempo per tornare a giocare come nel pre-campionato. Ogni partita d’ora in poi sarà una finale, sarà dura ma vogliamo andare avanti perché non meritiamo la posizione in classifica.” Su Sauret dice :”Ha una carriera invidiabile, ci da ordine, qualità, passaggi buoni.”

In classifica, dopo l’anticipo, il Lavezzini si porta a 10 punti in attesa delle altre gare

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Lavezzini vince e convince: battute le cugine di Faenza per 61 a 38

ParmaToday è in caricamento