Martedì, 21 Settembre 2021
Sport

Basket, Lucca ferma la corsa del Lavezzini: "tigri" battute per 42 - 53

Battuta d'arresto per le ragazze di Procaccini che subiscono una brutta sconfitta dalle toscane. Gara sempre nelle mani delle ospiti che hanno vinto meritatamente. Domenica 2 dicembre al Palciti arriva Pozzuoli, alle 17

Lavezzini

LAVEZZINI PARMA - LUCCA  42-53

Si ferma la corsa delle parmigiane che vengono sconfitte, al Palaciti, dalle toscane per 42-53. Una gara chiusa, praticamente, dopo il primo tempo quando le ragazze di Procaccini hanno chiuso in svantaggio per 18-30.

Il primo quarto è abbastanza equilibrato con le due formazioni che si battono punto a punto chiudendo sul 12-12. L'equilibrio si spegne nel secondo quarto grazie alle giocatrici del Lucca, Ruzickova e Peters che trascinano la propria squadra sul 30-18 alla fine del primo tempo.

 Nel terzo tempo viene fuori il Lavezzini che si rifanno sotto sino ad avere la palla del meno quattro sul 28 a 34, ma la sbagliano clamorosamente perdendola in un’azione confusa. E qui arriva il momento peggiore dalla lunetta per capitan Franchini e compagne: 0 su 6.  L'ultimo quarto si chiude sul 28 a 38. Nell'ultimo quarto le parmigiane provano a raddrizzare la gara ma Lucca non molla e riescono a chiudere la gara con il 53-42 finale.

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Lucca ferma la corsa del Lavezzini: "tigri" battute per 42 - 53

ParmaToday è in caricamento