rotate-mobile
Sport

Basket, l'Epifania si porta via anche Orvieto: il Lavezzini vince 65-53

Grande gara delle parmigiane che aprono il 2013 con una vittoria e si consolida, così, nelle posizioni alte della classifica. Ultima gara per Simeonov che lascia per fare la mamma a tempo pieno

Lavezzini - Ceprini Costruzioni Orvieto  65 - 53

Inizia nel migliore di modi il 2013 per il Lavezzini: battuto il Ceprini Costruzioni Orvieto 65-53. Una gara emozionante che ha visto il saluto alla giocatrice Simeonov che ha disputato la sua ultima gara con le parmigiane, costretta a lasciare per questioni familiari.

Parma parte con Ajdukovic titolare ed è proprio la giovane Ticha a rispondere presente nelle prime fasi di gioco: 8 a zero in un amen. Per lei alla fine saranno 14 i punti segnati conditi da 6 rimbalzi. Il primo quarto procede senza intoppi: 21 a 14 per Franchini (in doppia cifra oggi con 12 punti) e compagne. Nel secondo Orvieto riduce piano, piano le distanze e passando da un 27 a 23 e da 34 a 30 si va negli spogliatoi sul 39 a 34 su un canestro della ex Maiorano. Pesante la situazione falli di Ajdukovic, già al terzo e coach Procaccini è costretto a giocare senza lunghe di ruolo e centimetri. Al rientro in campo le umbre sono decise a ridurre dapprima lo strappo (39 pari con le ducali a secco per 6 lunghi minuti) e poi addirittura ad effettuare il sorpasso con Hampton e Infante: 41 a 42. Ma Harmon e Franchini non ci stanno e fissano il terzo parziale sul 44 a 42. Il break gialloblù arriva deciso all’inizio dell’ultima frazione. Sotto i colpi di Franchini, Harmon, Slavcheva e Battisodo (9 punti totali) le ospiti subiscono un parziale di 8 a 0 e si può dire che la partita finisce qui. A metà dell’ultimo minitempo siamo 56 a 46 e poi arriva a corollario dell’ottimo momento parmense la tripla del capitano che chiude definitivamente i giochi. Harmon infila due canestri a seguire e non ce n'è più per nessuno (65 a 48). Solo Hampton (13 punti finali) fra le Azzurre segna e porta il finale a 65 a 53 mentre il PalaCiti festeggia il secondo posto in classifica ed acclama Simeonov, oggi tornata per l’occasione Slavcheva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, l'Epifania si porta via anche Orvieto: il Lavezzini vince 65-53

ParmaToday è in caricamento