rotate-mobile
Sport

Basket, al Palaciti il Lavezzini viene sconfitto dalla Pool Comense

Brutto stop in casa per le ragazze di Procaccini per perdono per 57 a 72 davanti al proprio pubblico. In classifica rimane fermo a 20 punti al sesto posto. Adriana mette a segno sedici punti

LAVEZZINI - POOL COMENSE 57 - 72

La Pool Comense espugna il PalaCiti per 57 a 72 approfittando di una giornata decisamente no al tiro del Lavezzini, in partita solo nel primo quarto.  Procaccini schiera  Kireta, Adriana, Corbani, Antibe e Franchini mentre per le comasche Hicks, Harmon, Gatti, Smith e Maiorano.

Nella prima parte del primo periodo è Como che va avanti in special modo grazie ai canestri di Hicks ma il Lavezzini reagisce bene. Ma nel secondo quarto sale in cattedra la Pool Comense. Dal 20 a 17 di Slavcheva si passa al 20 a 28 nonostante il timeout chiamato da Procaccini. La “bomba” di Adriana al 17’ sembra smuovere Franchini e compagne, ma il finale di Como lascia poco spazio alle parmensi. Il primo tempo finisce 23 a 38 per le ospiti. Al  rientro in campo la musica non cambia e il Lavezzini non riesce a reagire andando sotto per  23 a 48 sotto i colpi di Gatti e Maiorano. Antibe riesce a segnare solo dopo 4 minuti e mezzo di gioco. Il finale di terzo quarto è forse il miglior momento per il Lavezzini che lotta e conquista tiri liberi. 38 a 49 all’ultimo mini-intervallo. Ma i tiri non vogliono sapere di entrare questa sera. 
La Pool Comense è in serata e mette alle strette il Lavezzini, si passa al 44 a 58.  Como fa girare palla e anche la tripla di Adriana a 20 secondi dal termin serve a poco. Per lei alla fine sono 16 i punti segnati e nessuna compagna termina in doppia cifra a farle compagnia, nonostante ciò buone le prestazioni di Corbani e Battisodo. Sulla sirena Hicks segna l’ultimo canestro da tre a gioco ormai finito.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, al Palaciti il Lavezzini viene sconfitto dalla Pool Comense

ParmaToday è in caricamento