rotate-mobile
Sport

Basket, al Palaciti le "Tigri" dominano e divorano il Pozzuoli

Otima prova del Lavezzini che batte nettamente la squadra partenopea per 79 a 56. Sugli scudi Antibe, Adriana e Kireta e gara chiusa già nel secondo quarto. Successo che porta a tre le vittorie consecutive

Lavezzini Parma  - GMA-Del Bò Pozzuoli 79 - 56

Importante vittoria del Lavezzini che batte Pozzuoli nettamente per 79 a 56. Tra le migliori Antibe, Kireta e Adriana. In classifica le parmigiane salgono a 14 punti, al 7° posto, in piena corsa per i play-off.
LA PARTITA
Procaccini manda in campo Franchini, Corbani, Antibe, Adriana e Kireta e i primi due punti arrivano dalle mani di Corbani. Gioco a due tra Corbani e Antibe con la prima che serve la francese mettendo a segno i punti che valgono il 4 a 1. Le partenopee inseguono con Fazio ma sono semprel e parmigiane a condurre la gara. Al 4' è ancora Antibe a centrare il canestro, portando il Lavezzini sul +5, 8 a 3. Ward accorcia le distanze per il Pozzuoli ma arriva subito la risposta della solita Antibe che regala il 10 a 5. Ospiti che riescono a portarsi ad una sola lunghezza dalle padroni di casa, infatti al 6' siamo sul 10 a 9 ma clamorosamente arriva anche il sorpasso, 10 a 11 con Fazio. Il Lavezzini ora fatica a segnare. Kireta riporta avanti il Lavezzini, Battisodo mette a segno una bella tripla e porta le proprie compagne sul 15 a 11. Continua a macinare gioco la squadra di Procaccini, al 9' conduce per 20 a 11 grazie anche ai due punti di Adriana e sullo scadere del primo quarto Narviciute realizza una bellissima tripla e si chiudono i primi dieci minuti con il tabellone che segna 23 a 11.
Il secondo quarto si apre con ben cinque punti messi a segno da Slavcheva, Pozzuoli che soffre e non riesce a reagire grazie alla difesa ben organizzata delle parmigiane. Arrivano altri due punti per il Lavezzini con Adriana prima, e con Battisodo dopo. Pozzuoli inesistente, segnano solo le parmigiane. Al 14' siamo sul 37 a 11 per le ragazze di Procaccini. Le partenopee tornano in vita al 15' con i due punti di Mazzante realizzati grazie a due tiri liberi. Pozzuoli cerca di riaprire la partita e lo fa realizzando una tripla con Micovic e a due minuti dalla fine siamo sul 39 a 19. Parma, però, sempre avanti, Fazio commette fallo su Franchini e proprio quest'ultima mette a segno i due liberi che valgono il 44 a 20. Segna anche Mazzante ma Kireta conquista due tiri liberi a pochi secondi dalla fine del primo tempo. Li mette a segno entrambi e si ripete qualche secondo dopo quindi secondo quarto che termina sul 48 a 22.
Il terzo quarto vede il Pozzuoli salire in cattedra e mettere a segno quattro punti. 
Per il Lavezzini segnano Kireta e Antibe, al 22' siamo sul 52 a 26. Si continua con una serie di botta e risposta tra le due formazioni con il Lavezzini che continua a segnare, al 25' siamo sul 58 a 34. Non c'è storia al PaliCiti, solo Lavezzini in campo, Mazzante commette fallo e Narviciute mette a segno due tiri liberi quando siamo al 28' e punteggio sul 62 a 36. Terzo quarto che si chiude con il Lavezzini sul 65 a 36. 
Ultimo quarto che si apre con il canestro di Franchini e ora Lavezzini con un vantaggio di +30. Adriana passeggia e mette a segno il canestro che vale 70 a 38.Pozzuoli attende solo il fischio finale mente le parmigiane si divertano e fanno divertire il pubblico. Al 35' parmigiane avanti per 75 a 44. Al 38' arriva anche la tripla di Franchini a cui risponde Minervino e spunteggio che cambia sul 78 a 50

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, al Palaciti le "Tigri" dominano e divorano il Pozzuoli

ParmaToday è in caricamento