menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Basket: il Cras Taranto spegne il Lavezzini al PalaCiti

Le ragazze di Procaccini vengono sconfitte dalle pugliesi, davanti al proprio pubblico, per 51 a 57 e abbandonano la vetta. Ducali non al meglio dove non brilla la solita Antibe

Lavezzini Parma - Cras Taranto  51 - 57

Il Lavezzini parte male, infatti il primo quarto di tempo si chiude con il vantaggio del Taranto per 18 a 13. Tra le più attive Moises con 5 punti.
Il secondo quarto di tempo vede sempre Taranto in vantaggio, al 13' siamo sul 16 a 22 con il Lavezzini che cerca di recuparare lo svantaggio. Battisodo porta a tre lunghezze le parmigiane dalle pugliese, sul 19 a 22. Ora il Lavezzini preme di più e se prima il Taranto si porta sul 24 a 19, Franchini per la squadra di Procaccini riporta le ducali a 3 punti. 21 a 24 al 16'. Vaughn riporta nuovamente Taranto a +5 e poi Sottana sul +7. A due minuti dalla fine il Lavezzini accorcia le distanze con Antibe, un pò spenta fino ad ora, e Narviciute mette a segno un libero su due. Il secondo quarto si chiude con l'ultimo canestro del Cras Taranto con Giauro che porta le ospiti sul 30 a 24.

Il secondo tempo si apre con Franchini, Antibe, Narviciute, Moises e Slavcheva in campo. E' Taranto a conquistare i primi due punti con Sottana che porta le sue compagne sul 32 a 24 e poi Ballardini per il 34 a 24 con i punti di distacco che diventano 10 i punti al 24'. Il Lavezzini si fa vedere con la tripla di Moises ma subisce un altro canestro da due punti da Giauro. Vengono assegnati due liberi al Lavezzini ma Moises ne insacca solo uno e siamo sul 28 a 36 al 27'. Fino ad ora entrambi gli attacchi delle due formazioni non hanno molto brillato.  Battisodo realizza una bella tripla a cui risponde Ballardini e punteggio sul 31 a 39. Alle marcature del Taranto si aggiunge anche quella di Dacic che porta le pugliesi sul 40 a 31 e chiude il terzo quarto di tempo.
All' inizio dell'ultimo quarto di tempo Dadic porta ancora a casa due punti per il Taranto ma Antibe risponde subito con un canestro da due. Taranto amministra meglio la gara e guadagna altri 2 punti con Ballardini. Il Lavezzini però non demorde e al 33' mette a segno un canestro da due con Narviciute ma sembra inutile visto che il Cras si porta sul 52 a 38 con Sottana e Ballardini a cinque minuti dalla fine. Al 37' il Lavezzini cerca di recuperare sul Cras e Antibe conquista 4 punti ma a nulla serve la ricorsa delle ducali che perdono in casa per 51 a 57.

-> Tutti i risultati sportivi dei campionati locali

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Prenotazioni per chi ha dai 60 ai 64 anni: a Parma 28 mila persone

Attualità

Vaccino dai 60 ai 64 anni: a Parma 7.400 prenotazioni

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid: 134 contagi e 2 morti

  • Cronaca

    Omicidio di via Volturno: Patrick Mallardo non risponde al Gip

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    "Interno Verde": alla ricerca dei giardini segreti di Parma

  • Attualità

    Un nuovo pulmino per la Pubblica in nome di Tommy

Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento