Rugby, si chiude con una sconfitta l'Heineken Cup degli Aironi

Nuova sconfitta per i ragazzi di Phillips con il Leicester che vince per 33 a 6. Dopo un primo tempo equilibrato, nel secondo si svegliano i padroni di casa e castigano i viadanesi

LEICESTER TIGERS - AIRONI  33 - 6

Leicester : 15Murphy- 14 Agulla. 13 Twelvetrees. 12 Allen. 11 Tuilagi. 10Staunton. 9 Young. 8 Waldrom. 7 Woods. 6 Croft. 5 Skivington. 4 Slater, 3 Castrogiovanni, 2 Chuter, 1 Ivan Ayerza. A disp. 16 Stevens. 17 Stankovich. 18 Cole. 19Kitchener. 20 Mafi. 21 Harrison. 22 Ford. 23 Hamilton
Aironi: 15 Alberto Benettin; 14 Giulio Toniolatti, 13 Roberto Quartaroli, 12 Gabriel Pizarro, 11 Giovanbattista Venditti; 10 Naas Olivier, 9 Tito Tebaldi; 8 Josh Solel, 7 Simone Favaro, 6 Mauro Bergamasco; 5 Marco Bortolami (cap), 4 Quintin Geldenhuys ; 3 Fabio Staibano, 2 Roberto Santamaria, 1 Alberto De Marchi.A disp.: 16 Tommaso D’Apice, 17 Salvatore Perugini, 18 Lorenzo Romano, 19 Carlo Del Fava, 20 Filippo Ferrarini, 21 Giorgio Bronzini, 22 Gilberto Pavan, 23 Matteo Pratichetti. All.: Rowland Phillips.

Si chiude con una sconfitta l'avventura in Heineken Cup degli Aironi che, contro il Leicester, perdono per 33 a 6.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Partono bene gli Aironi che, dopo dieci minuti in cui succede poco e nulla, passano in vantaggio con un calcio piazzato di Olivier. Passano altri dieci minuti e i padroni di casa riescono a pareggiare, con il secondo piazzato di giornata messo a segno da Twelvetrees e siamo sul 3 a 3. Le azioni da meta mancano ma non i piazzati, il secondo per gli Aironi che si portano in vantaggio sul punteggio di 6 a 3. Piazzato messo a segno Olivier ma i Leicester ci mettono poco a ribaltare il risultato a proprio favore con due piazzati che chiudono il primo tempo sul 9 a 3.
Il secondo po vede i padroni di casa salire in cattedra e dopo due minuti mettono a segno la prima meta con Waldrom ma Twelvetrees non centra i pali sulla conversione. Al 42' 14 a 6 per il Leicester. Passano solo cinque minuti e arriva la seconda meta, sempre per i padroni di casa, questa volta con Woods e anche Twelvetrees si fa perdonare, per l'errore di prima, trasformando la conversione. Gli Aironi soffrono e non riescono a rendersi pericolosi. Arriva il 55' e Murphy buca la difesa ospite e schiaccia in meta. Twelvetrees non centra i pali con il tabellone luminoso che segna 26 Leicester, 6 Aironi. Dopo una serie di sostituzioni in entrambe le formazioni, al 70' sono ancora i padroni di casa a centrare la meta con Ford che realizza anche la conversione, 33 a 6. E così sarà fino al fischio finale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pauroso frontale a Castione Baratti: muore una 22enne di Lesignano

  • Nuovo Dpcm in arrivo: cosa cambia a Parma e provincia

  • Covid, in arrivo un nuovo Dpcm: limitazioni su orari e spostamenti

  • Marito e moglie positivi al Covid escono di casa per aiutare l'amico fermato senza patente: denunciati

  • Coronavirus: verso un lockdown 'morbido' e la chiusura alle 21

  • Torna il volo Parma-Trapani

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ParmaToday è in caricamento