rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Rugby Noceto:vittoria di misura contro l'Union Tirreno

I Nocetani ottengono la terza vittoria consecutiva contro l'Union Tirreno per 15 a 13 e si portano al secondo posto in classifica, alle spalle dei cugini degli Amatori Parma

Rugby Noceto - Union Tirreno  15 - 13

MARCATORI: 13’ c.p. Catinelli (UT); 22’ c.p. Catinelli (UT); 32’ m. Boggiani (N); 46’ c.p. Garulli (N); 60’ m. Paladini, tr. Catinelli; 72’ m. Mori, tr. Garulli.  
RUGBY NOCETO F.C.: Tannoia (77’ Zuccheri); Reverberi, Magnani, Passera, Micconi; Garulli, Albertini (72’ Lewis); Barocelli (43’ Mori), Magri, Di Marco; Menichelli L. (60’ Saccomani), Boggiani; Morini (41’ Guerci), Righi (41’ Menichelli D.), Maio. A disposizione: Battarino. Allenatori: F. Maida, R Viappiani.
UNION RUGBY CLUB TIRRENO: Paladini; Benifei, Ghini, Husson, Ferretti; Catinelli, Piacentini; Fatticcioni, Puliti, Consonni; Niccolini, Vivarelli; Di Iorio, Danzi, Comandi.A disposizione: Benedettini, Catta, Passante, Riccucci, Mannucci, Pallotta, Paladini.Allenatore: S. Ghini.
Arbitro: Pasquale Ciaramella da Milano
 

Vittoria sofferta quella del Rugby Noceto contro l'Union Tirreno, infatti finisce 15 a 13.

I toscani fanno capire fin da subito che non sono arrivati a Noceto per fare la parte della vittima sacrificale e dopo 20 minuti sono già a + 6 grazie a due piazzati della precisa apertura Catinelli.Noceto si risveglia soltanto alla mezz’ora.Al 32’ touche a dieci metri dalla linea, Righi lancia sull’ultimo blocco di salto, presa di Barocelli che porta giù l’ovale. Parte la maul avanzante di capitan Di Marco e compagni che “carrettano” il pack avversario e Boggiani può schiacciare. Garulli non trasforma e la prima frazione di gioco si chiude con gli ospiti in avanti di un punto: Noceto 5 – Union 6.Il secondo tempo comincia con la girandola dei cambi: Guerci e Davide Menichelli dentro per Morini e Righi. E’ anche il turno di Mori per Barocelli.Noceto sembra avere una piccola scossa e al 46’ si porta davanti per la prima volta grazie al piede – ieri comunque piuttosto “freddo” – dell’apertura Garulli.
Al 54’ la Union si rifà sotto e guadagna un piazzato che però non va a buon fine.
Sei minuti più tardi nasce la marcatura del Tirreno Dopo una serie di repentini cambi di fronte i 3/4 gialloblu hanno una incredibile amnesia difensiva, ne approfitta l’estremo Paladini che raccoglie a segna. Il precisissimo Catinelli centra i pali e Tirreno allunga: 8 – 13.Noceto sembra essere rassegnato e gli unici ad accennare una reazione e a portare avanti il pallone sono Maio, Saccomani e Boggiani, ovvero i tre migliori in campo del team nocetano.
Al 72’, però, l’episodio che decide il match: touche a 20 metri dalla meta. Serie di pick e go e infine il terza linea Mori che da una ruck raccoglie l’ovale e segna.
Finisce 15 – 13, con un Tirreno che esce tra gli applausi ed un Noceto che raccoglie, in modo più che fortunoso, quattro punti importantissimi per rimanere ai piani alti della classifica.
La settimana prossima il campionato si concede un turno di riposo. Si riparte domenica 6 novembre quando allo stadio XXV Aprile di Moletolo sarà di scena il derby tra Rugby Noceto e Amatori Parma.

Classifica:
Amatori Parma punti 19; Noceto punti 17; Colorno punti 16; Tirreno, Cus Perugia e Unione Bolognese punti 15;  Imola punti 11;  Piacenza punti 7; Arezzo punti 6; Sesto Prato punti 1; Civitavecchia e Pesaro punti 0.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby Noceto:vittoria di misura contro l'Union Tirreno

ParmaToday è in caricamento