Volley: il derby ducale se lo aggiudica Piacenza, Cariparma ko

Dopo una gara entusiasmante sono le piacentine a portarsi a casa la vittoria per 3 a 2 sulle parmigiane. Le ragazze di Radogna hanno comunque giocato una buona gara. In classifica Cariparma a 7 punti

cariparma

Rebecchi Nordmeccanica Piacenza - Cariparma 3-2

Un derby ducale avvincente, terminato solo nel 5° set con la vittoria del Rebecchi Nordmeccanica sul Cariparma per 3 a 2.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Parma con Conti e Okaka out, con quest'ultima che si farà attendere per altri due mesi, si presenta con Bacchi, Kovalenko, Moreno Pino, Dalia, Campanari, Grothues, Gibertini. Il primo set parte subito con molto equilibrio e con le due difese molto attente nel muro. 2 a 2 dopo pochi minuti ma Campanati riporta in vantaggio il Cariparma. Piacenza che commette qualche errore di troppo e consente alle parmigiane di portarsi sul 5 a 3. Piacenza però inizia a carburare e mette in difficoltà Parma, riuscendo a portarsi sul 14 a 11, prima, e sul 17-13 dopo.Il Cariparma fatica sopratutto in linea difensiva. Moreno Pino riporta a galla il Cariparma con una bella schiacciata e siamo sul 20 a 17. Le parmigiane riescono a portarsi ad una sola lunghezza dalle cugine piacentine e riescono anche ad arrivare sul 22 a 22. Regna l'equilibrio nelle battute finali, si arriva sul 23 a 23 ma un muro decisivo consente al Cariparma di aggiudicarsi il primo set.
Il secondo set si apre con il primo punto a favore del Cariparma ma un errore di Pino porta al pareggio Piacenza che poi si porta sul 3 a 2. E' un continuo batti e ribatti con continui capovolgimenti di fronte. Il Cariparma riesce ad allungare sulle piacentine per 8 a 5 ma non tarda ad arrivare la reazione di Piacenza che pareggia sull'11 a 11 grazie ad un muro su un colpo di Dalia. Ora è Piacenza a portarsi in vantaggio sul +2. Si continua con il divario di due punti, fino al 22 a 21 con i Cariparma che ora preme e si porta sul 24 a 24. Piacenza si aggiudica il secondo set per 26 a 24.
Inizio di terzo set equilibrato, 2 a 2 ma le padroni di casa si portano sul 3 a 2 grazie ad un errore del duro parmigiano. Il 4 a 4 arriva grazie ad una bella battuta di Moreno Pino che mette in difficoltà le giocatrici piacentine e Kovalenko porta il momentaneo vantaggio per le ragazze di Radogna. E' sempre Kovalenko a riacciuffare le piacentine sul 7 a 7. Il Cariparma pressa e si porta sul 12 a 9 aiutato anche da alcuni errori della linea difensiva piacentina, e riesce a mantenere il vantaggio di tre punti sulle avversarie. Piacenza non riesce a tenere vivi i palloni e il Cariparma ne approfitta portandosi sul 21 a 16 e con un bel tocco della Campanari le parmigiane vanno sul 22 a 17. Moreno Pino si scatena e fa due punti importantissimi, 24 a 17 e dopo un errore delle piacentine il Cariparma porta a casa il secondo set per 25 a 17.
Prime battute del quarto set subito vivaci ma la piacentine si portano in vantaggio sull'8 a 6, prima, e poi sul 12 a 7. Il Cariparma fatica mentre Piacenza attacca e riesce a portarsi sul +6, 16 a 10 ma ci mette poco a portarsi sul +10 e a chiudere il set.
E' un altro Cariparma quello dell'inizio del quarto set. 4 a 2 dopo pochi minuti. kovalenko e Bacchi portano altri due punti alle parmigiane e si va sull'8 a 5. L'8 a 8 arriva dopo il time-up chiesto da Piacenza. E' un finale avvincente, Piacenza si porta sul 13 a 10 e alla fine porta a casa la gara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, un nuovo Decreto tra domenica e lunedì: chiusura alle 22 e lockdown nel week end

  • Coronavirus: chiusure generalizzate e coprifuoco alle 22

  • Covid: da lunedì 19 ottobre a Parma al via i test gratuiti nelle farmacie

  • Smart working allargato, coprifuoco dalle 22 e chiusura palestre: come potrebbero cambiare le regole anche a Parma

  • Parma, quattro giocatori positivi al coronavirus

  • Allerta terapie intensive: a Parma rischio alto

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ParmaToday è in caricamento