rotate-mobile
Sport

Go go go Panthers! Battuti gli Elephants e ora Super Bowl 2011

I ducali superano meritatamente i catanesi per 59 a 40 e staccano il biglietto per la finalissima del 9 Luglio che si terrà a Parma contro i Warriors Bologna che hanno battuto gli Hogs di Reggio

Panthers - Elephants  59 - 40

Sarà un Super Bowl tutto emiliano, quello che si terrà il 9 Luglio a Parma allo stadio XXV Aprile di Moletolo. I Panthers hanno battuto gli Elephants per 59 a 40 e se la vedranno contro i Warriors Bologna che ieri hanno sconfitto gli Hogs.
Partita molto avvincente ed equilibrata per tutto il primo tempo dove gli Elephants hanno chiuso sul 32 a 31. Ad inizio gara Johnson,degli Elephants, arriva in and-zone e guadagna sei punti, ma la trasformazione è fallita. Non passa molto e i Panthers si portano subito in avanti e Spears ribalta il risultato grazie ad una corsa di 5 yds portandosi sul 7 a 6. E' un continuo batti e ribatti, infatti gli Elephants si riportano nuovamente in avanti con Johnson che lancia Barbagallo che fa touchdown e si va sul 7 a 13. I Panthers reagiscono subito e ancora con una corsa di 8 yds di Spears, vanno al touchdown e sul 14-13. Ma gli ospiti non demordono e riescono a ribaltare nuovamente la situazione con uno spettacolare lancio dalle proprie 25 yds di Johnson che trova Langston pronto a volare in meta. Non va il tentativo di trasformazione da 2 punti. 14 a 19 a fine primo quarto di tempo.
Nel secondo quarto di tempo sono i ducali ad aprire le marcature ancora con Spears e il tousbdown  vale il nuovo vantaggio. Ma il pubblico sugli spalti non può star tranquillo perchè i catanesi non si arrendono e Mangano, che recupera un bel lancio di Johnson riporta il risultato a proprio favore, per 25 a 21. Gli ultimi minuti del primo tempo sono avvincenti. I Panthers con una prodezza di Finadri su lancio di Monardi passano nuovamente in vantaggio ma i catanesi non ne vogliono sapere di allentare la presa perchè vanno nuovamente avanti con una qb sneak di Johnson. Gli ultimi secondi sono utili solo ai Panthers che con field goal di Vergazzoli chiudono il primo tempo in svantaggio, sul 31 a 32.
Nel secondo tempo la storia cambia perchè i Panthers passano subito in vantaggio con Bissel dopo una corsa di 20 yds e dopo pochi minuti è ancora il numero 7 dei Panthers ad allungare sui catanesi portandosi sul 45 a 32. Gli Elephants non riescono a reagire grazie all'ottima prestazione della difesa ducale. A fine terzo quarto tempo è ancora Finadri per i Panthers ad aumentare il vantaggio sugli Elephants per 52 a 32. L'ultimo sussulto degli ospiti è nell'ultimo quarto di tempo con Succi che va in touchdown. A chiudere la partita ci pensa Spears che chiude sul definitivo 59 a 40 e manda i Panthers in finale.
Grande soddisfazione in casa Panthers, tra pubblico, giocatori e dirigenti in particolare per la Dirigente Paola Bettoli che ha festeggiato il compleanno con la vittoria dei suoi ragazzi. Da domani si penserà alla finalissima contro i Warriors di Bologna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Go go go Panthers! Battuti gli Elephants e ora Super Bowl 2011

ParmaToday è in caricamento