rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Parma Ghana 1-0 | Raccolti 4.500 euro per Liguria e Lunigiana

Il match è stato deciso da una rete di Hernan Crespo. Presenti sugli spalti circa un migliaio di tifosi, con l'incasso che sarà devoluto per i paesi colpiti dall'alluvione dei giorni scorsi

Segnali importanti per Colomba provengono dall'amichevole organizzata a scopo benefico, contro la Nazionale Under 20 ghanese. Il suo Parma, seppur rimaneggiato e privo di Floccari, Giovinco, Biabiany e altri titolari, si sbarazza del Ghana con un gol del solito Valdanito, che dimostra di non aver perso il vizio, malgrado le poche partite dispputate fin qui.  Nel 4-3-3 si rivedono Marques e Valdes a sostegno di Crespo, con Pereira, Musacci e Blasi a centrocampo. In difesa spazio a Nwankwo e Rubin sugli esterni, con la coppia centrale composta da Santacroce e Brandao, che si sono comportati bene davanti a Pavarini, autore di due interventi "veri".

COLOMBA SODDISFATTO - E’ un Franco Colomba soddisfatto quello che parla con i giornalisti al termine dell’amichevole con il Ghana U-20: "E’ stato un buon allenamento, un test utile per chi ha avuto meno occasioni di giocare in questa prima parte di stagione. Cerco partite come questa perché so che servono ai ragazzi per farsi trovare pronti quando capiterà. Abbiamo raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefessi e cioè di mettere minuti nelle gambe a chi gioca meno". L’allenatore non dimentica lo scopo benefico: "Innanzi tutto era una bella finalità per aiutare chi ne ha bisogno, mi riferisco alle popolazioni alluvionate. Poi mi ha fatto piacere vedere sugli spalti anche tanti tifosi del Ghana. Questo è un fenomeno di colore importante, che ci fa capire quanto sia ampio l’orizzonte calcistico e quanta voglia ci sia di tifar per i propri colori". Proprio sui giovani africani il mister analizza: "Sono una buona squadra, disinvolta nel palleggio. santacroce-parma-2Ci hanno costretto a trovare sempre posizioni diverse in campo. Bene così". Infine i giornalisti gli chiedono un giudizio sulle prove di Pereira e Santacroce: "Sono soddisfatto di quanto visto in campo. Pereira non avevo avuto modo di vederlo spesso e sono contento dei 90 minuti che ha disputato: è prestante fisicamente e tiene bene la posizione. Per quanto riguarda Santacroce, oggi non era un test impegnativo, ma sono contento di come si sia mosso".

VOGLIO RESTARE QUI - Soddisfazione anche per Fabiano Santacroce, che senza mezzi termini risponde alle domande sul suo futuro: "Non sto pensando ad un’altra squadra, non rientra nei miei piani. Ho trovato delle difficoltà come è normale che sia. Sto crescendo sia fisicamente che tatticamente e ne sono felice. Devo aspettare la mia occasione e mi sto preparando per sfruttarla. Non è importante la posizione, sto giocando sia laterale che centrale. Sono felicissimo di quello che sto facendo e di quello che sto dando. Il test di oggi? Noi non eravamo con tutti i giocatori nei loro ruoli ed eravamo con un modulo nuovo. La partita è stata difficile. Ci dobbiamo abituare a giocare in questo modo, dobbiamo farci trovare pronti. Sono felice di aver giocato contro il Ghana perché questi ragazzi ci hanno messo tutto quello che avevano. Si è vista la voglia che avevano di giocare ed è quella che dobbiamo avere tutti noi".

IL TABELLINO DI PARMA – GHANA U-20 1-0

PARMA (4-3-3): Pavarini; Nwankwo (dal 13′  st Ze Eduardo), Santacroce, Brandao, Rubin; Musacci (dal 31′ st Galloppa), Pereira, Blasi (dal 18′ st Pellè); Marques (dal 26′ st Valiani), Valdes, Crespo.
A disposizione: Gallinetta, Modesto, Paletta.
All: Colomba.

GHANA U-20 (4-4-2): Annan; Boakye, Nelson, Addico, Baba; Aseidu (dal 43′ st Dikson), Abubakar, Moro, Twumasi (dal 18′ st Adu); Mohammed, Dwamina (dal 22′ st Geraldo).
A disposizione: Mumuni, Abankwah, Asante, Abbey, Kamal.
All: Akenteng.

Marcatore: al 31′ st Crespo
Arbitro: sig. Rossi di Rovigo
Assistenti: sigg. Mantoan di Adria e Petrone di Rovigo
Angoli: 8-4
Note: totale spettatori: 900, incasso totale: 4500€

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma Ghana 1-0 | Raccolti 4.500 euro per Liguria e Lunigiana

ParmaToday è in caricamento