menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Ibrahimovic e Paletta

Ibrahimovic e Paletta

Parma Milan 0-2 Diavoli in fuga, crociati a un passo dal baratro

Milan in gol prima con Ibrahimovic su calcio di rigore causato da un fallo di mano di Zaccardo e poi con Emanuelson che salta prima i difensori crociati e poi Mirante. Il Parma aveva cominciato bene, ma la differenza tra le due squadra è evidente

Parma-Milan 0-2 | Ibra ed Emanuelson stendono i ducali

Il Milan non sbaglia un colpo e inguaia il Parma, sbancando per 2-0 lo stadio Tardini. Milan in fuga a +7 dalla Juve, in attesa del match di Firenze. Il Parma è quartultimo a soli 6 punti sopra il Lecce che ha una partita in meno.
Buon inizio dei gialloblu, ma dopo il rigore che porta in vantaggio il Milan per un fallo di mano di Zaccardo al 17', il ritmo dei ducali si affievolisce e i diavoli passano a condurre il gioco. Al 9' della ripresa, Emanuelson spegne definitivamente ogni speranza per il Parma quando parte da metà campo, scarta anche Mirante e realizza. Nel finale in campo anche Gattuso. C'era anche Silvio Berlusconi allo stadio Tardini per seguire il match. Erano alcuni anni che Berlusconi non seguiva la sua squadra in trasferta.

IL MATCH - I padroni di casa spingono a vanno vicini al vantaggio al 12': Valdes si libera al limite dell'area e spara, il pallone finisce ad un metro dal palo. Il Milan si mette in moto al 16' e raccoglie subito i frutti. L'arbitro Banti assegna un rigore per un tocco di mano di Zaccardo, Ibrahimovic non sbaglia: 1-0 al 17'. I campioni d'Italia potrebbero chiudere i conti già al 20': Mirante respinge la punizione di Ibrahimovic, Emanuelson sbaglia il tap-in da un metro. Il Parma accusa il colpo e non riesce ad imbastire una reazione degna di nota. Il Milan è padrone della situazione e al 34' reclama un altro penalty. Zaccardo tocca la caviglia di Ibrahimovic, lo svedese crolla a terra ma Banti stavolta lascia correre. Per vedere in azione l'attacco dei padroni di casa bisogna aspettare il 40': Giovinco libera Floccari, conclusione debole e Abbiati controlla senza problemi. Il portiere rossonero rischia grosso al 42': il colpo di testa di Paletta viene deviato da Thiago Silva, palla sulla traversa. Sul ribaltamento di fronte, errore incredibile di Morrone: il capitano del Parma lancia Ibrahimovic, Mirante rimedia in uscita. Prima dell'intervallo, c'è tempo anche per un palo colpito da El Shaarawy. l match continua a regalare emozioni anche in avvio di ripresa. Il Parma si sbilancia a caccia del pareggio e concede spazi. Al 51' Ibra colpisce da 8 metri, Mirante è bravo a respingere di piede. Il portiere deve alzare bandiera bianca al 55', quando Emanuelson si fa perdonare il clamoroso errore del primo tempo: l'olandese vola per 50 metri e deposita il pallone in rete: 2-0. I rossoneri continuano a produrre occasioni e soffrono pochissimo. Giovinco, impalpabile, si segnala al 75' con un rasoterra impreciso. All'84', Abbiati non si fa sorprendere da una deviazione velenosa di Thiago Silva su tiro di Musacci. Floccari ci prova anche al 93': traversa, game over e il Milan fa festa doppia. In campo si rivede anche Gattuso, al rientro dopo i problemi all'occhio.



Potrebbe interessarti: https://www.milanotoday.it/sport/parma-milan-0-2-tabellino-commenti-pagelle.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/MilanoToday

IL TABELLINO
Parma Milan 0-2
Parma (3-5-2): Mirante 6,5, Zaccardo 5, Paletta 5, Lucarelli 5,5, Jonathan 5, Morrone 5 (28' st Okaka sv), Valdes 6, Mariga sv (26' pt Musacci 5,5), Biabiany 5 (18' st Valiani 6), Giovinco 5, Floccari 5,5. (1 Pavarini, 19 Ferrario, 33 Santacroce, 23 Modesto). All. Donadoni 5,5.

Milan (4-3-3): Abbiati 6,5, Zambrotta 6, Bonera 6, Thiago Silva 6, Antonini 6, Nocerino 6, Ambrosini 6,5, Muntari 6 (46' st Gattuso sv), Emanuelson 7 (41' st Aquilani sv), El Shaarawy 6 (32' st Maxi Lopez sv), Ibrahimovic 7. (1 Amelia, 76 Yepes, 15 Mesbah, 9 Inzaghi). All. Allegri 6,5.

Arbitro: Banti di Livorno 6.
Reti: nel pt 17' Ibrahimovic (rig), nel st 9' Emanuelson.
Angoli: 8-1 per il Parma.
Recupero: 3' e 3'.
Ammoniti: Zaccardo e Muntari per comportamento non regolamentare; Paletta e Antonini per gioco scorretto.
Spettatori: 19.481, di cui abbonati 9.620, per un incasso di euro 358.312.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Inquinamento: stop ai diesel Euro 4 fino a venerdì 5 marzo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Ponte della Navetta, Alinovi al Ministero: “Aprirlo entro Pasqua”

  • Attualità

    Aree verdi: 250 mila euro per i nuovi giochi bimbi

Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento