rotate-mobile
Sport

Volley, il Cariparma torna alla vittoria nell'anticipo contro Riso Scotti

Buona prova delle ragazze di Radogna che battono le pavesi per 3 a 1 dopo tre stop. In classifica salgono a quota 15 punti e superano Modena in attesa delle altre gare di domani

RISO SCOTTI PAVIA - CARIPARMA SIGRADE  1 - 3

Contro l'ultima in classifica Riso Scotti Pavia, il Cariparma conquista un'importante vittoria per 3 a 1 e sale a 15 punti in classifica, scavalcando momentaneamente Modena.

LA PARTITA

Parte bene il Riso Scotti nel primo set, infatti dopo le prima battute le padroni di casa sono già sul 4 a 1, grazie anche a qualche errore di Campanari, un pò in ritardo in ricezione. Il Cariparma però c'è e non ci mette molto ad agguantare il pareggio di 4 a 4. Gara molto vivaca con continui capovolgimenti di fronte. Sull'8 a 7 per le pavesi, Radogna chiama il primo break tecnico. La gara procede punto a punto ma dopo il 12 pari è il Cariparma a prendere in mano il gioco portandosi sul +3, 12 a 15. E' l'errore in battuta di Moreno Pino a ridare la palla alle padroni di casa ma non riescono ad approfittarne con mister Lotta che chiama il time-out sul 13 a 16 per le parmigiane. Al rientro in campo sono sempre le ragazze di Radogna a condurre il set riuscendo ad allungare sul 19 a 14. Due muri sbagliati fanno respirare il Riso Scotti che si porta sul -3. Cariparma più preciso sotto rete e si avvicina a chiudere il set sul 23 a 17 e l'errore dell'attacco pavese consegna il set al Cariparma per 25 a 19.
Le battute iniziali del secondo set sono a favore del Cariparma che si porta sul 4 a 2 ma qualche errore di troppo in ricezione portano il Riso Scotti sul 5 a 4 prima, e sul 6 a 4 dopo. 
Moreno Pino e Kovalenko fanno respirare il Cariparma con due punti e al primo time-out le padroni di casa conducono 8 a 6. Riso Scotti non riesce ad amministrare il vantaggio e si fanno le parmigiane che pareggiano sul 9 a 9. Dopo una serie di punto a punto tra le due formazioni, le pavesi riescono a portarsi sul +3, 14 a 11 prima, 15 a 12 dopo. Troppi errori in fase difensiva del Cariparma e Pavia che ne approfitta, 16 a 12 dopo l'errore di Grotheus e Radogna che chiama il break tecnico. Al rientro è sempre il Riso Scotti a condurre sul +3, 21 a 18 ma il Cariparma ci mette poco a rientrare in partita portandosi a -1, 21 a 20 ma alla fine le padroni di casa riescono ad aggiudicarsi il secondo set per 25 a 23.
Il terzo set si apre con il Cariparma più intraprendente che va sul 5 a 3. Riso Scotti fatica e parmigiane che ne approfittano e vanno sull'11 a 4. prima, e sul 16 a 8 dopo. L'attacco del Cariparma colpisce senza sconti la difesa delle pavesi con queste che sembrano poco reattive. Queste iniziano a darsi una scossa quando ormai il set è nelle mani del Cariparma che conquista con il risultato di 25 a 15.
Quarto set subito sotto la firma del Cariparma che va sul 3 a 0. Campanari firma il 5 a 1. Si procede come nel terzo set con le padroni di casa in difficoltà e che riesco a conquistare qualche punto solo su errori del Cariparma che ora conduce sul 12 a 5 e con Bacchi e Campanari, successivamente, arrivano anche i punti del 15 a 8. Il Cariparma regge fino alla fine e vince per 25 a 18.
Il Cariparma vince la gara per 3 a 1.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, il Cariparma torna alla vittoria nell'anticipo contro Riso Scotti

ParmaToday è in caricamento