rotate-mobile
Sport

Volley, Cariparma beffato nell'anticipo contro la Scavolini Pesaro

E' una sconfitta che brucia quella contro le pesaresi per le parmigiane, per 3 a 2 dopo che le ragazze di Radogna hanno dominato fino al 2 a 1 per poi lasciar spazio alle avversarie. In classifica ferme a quota 15

Scavolini Pesaro - Cariparma  3 - 2

Il Cariparma esce sconfitto dalla trasferta di Pesaro, contro la Scavoli per 3 a 2. Cariparma che dopo il 2 a 1, regala la gara alle padroni di casa.

LA PARTITA
Parte bene il Cariparma che al primo time-out è in vantaggio per 8 a 5. Al ritorno in campo le ragazze di Radogna sembrano amministrare al meglio la gara ma la Scavolini Pesaro non demorde e si riporta in partita, si va sul punteggio di 12 a 14. Al secondo time-out è sempre il Cariparma a condurre con il risultato di 16 a 13 grazie al punto di Kovalenko. Inizia un botta e risposta tra le due formazioni con le parmigiane sempre in vantaggio, arriva il 19 a 15 dalle mani di Campanari ma la Scavolini si rifà sotto portandosi a due punti dalle avversarie, prima, ad un punto dopo. Grotheus riporta le proprie compagne sul +2, e guadagna il set point ma Brinker lo annulla. Dalia serve Bacchi che annienta il muro pesarese e Cariparma che vince il primo set.
Secondo set subito a favore del Cariparma che si porta prima sul 6 a 2, poi sull'8 a 4 con una strepitosa Grotheus. La Scavolini però cerca di recuperare e si porta ad un punto dalle avversarie, 7 a 8 ma il Cariparma sembra essere in giornata e distacca subito le pesaresi andando sul 13 a 9. Il set è avvincente, le padroni di casa non si arrendono e recuperano portandosi sul -1, 15 a 16. Le ragazze tornano sul +4, 19 a 15 sul colpo vincente di Grotheus. Il finale di set procede sul punto a punto fino al 22 a 22, Bacchi conquista il 23 a 22 per le parmigiane ma le pasaresi prima pareggiano e poi vanno sul set point. Il Cariparma lo annulla, si va sul 24 a 24, sul 25 a 25. Nessuna riesce a chiudere il set, si va sul 27 a 27 ma è la Scavolini a chiudere il secondo set sul 30 e 28.
Il terzo set inizia con il vantaggio della Scavolini per 3 a 1 e non tarda ad arrivare anche il 6 a 3. Il Cariparma però si rifà sotto prima con una bella diagonale di Conti dalla seconda, poi con un muro che vale il 6 a 7. Le parmigiane mettono la quinta e si portano in vantaggio, addirittura sul +4. Ora le pesaresi soffrono gli attacchi del Cariparma che si porta sul 20 alle 15. Ottengono il set point grazie a Bacchi e chiudono il set sul 25 a 16.
Quarto set subito avvincente, 5 a 5 ma il Cariparma con Bacchi in grande spolvero riesce ad andare sul time-out sull'8 a 5. La Scavolini però non vuole regalare la partita al Cariparma e si rende più aggressiva. Prima arriva il pareggio e poi il sorpasso con il Cariparma che ora soffre. 19 a 11 per la Scavolini che si avvicina a chiudere il set. E così accade, infatti la padroni di casa chiudono sul 25 a 16. 2 a 2 e si va all'ultimo set.
Ultimo set molto equiibrato, con il Cariparma che chiude in vantaggio al time-out, sull'8 a 5 dopo l'ultimo colpo di Conti. Il pareggio della Scavolini non tarda ad arrivare, si prosegue punto a punto, 14 a 14 ma il Cariparma commette qualche errore di troppo e le pesaresi vincono il set per 16 a 14.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, Cariparma beffato nell'anticipo contro la Scavolini Pesaro

ParmaToday è in caricamento