menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
cariparma

cariparma

Volley, la sosta fa male al Cariparma: vince Villa Cortese

Netta sconfitta delle parmigiane che vengono superate dal Mc-Carnaghi per 3 a 0. La formazione di Radogna non era al completo: mancavano Poma per problemi ad un polpaccio e Conti per motivi personali. Kovalenko non al meglio

Mc-Carnaghi Villa Cortese 3 - Cariparma SiGrade Volley 0

La ripresa del campionato di A1 non porta punti al Cariparma SiGrade Volley, che non riesce nell’impresa di fermare la marcia della Mc-Carnaghi Villa Cortese, presentatasi imbattuta alla vigilia del quinto turno e uscita vittoriosa per 3-0 dalla sfida con la formazione ducale.

Parma ha lottato per allungare la partita, soprattutto nel terzo set, ma alcuni errori di troppo e una battuta poco incisiva alla fine hanno spianato la strada alle padrone di casa, che forti delle tante bocche da fuoco a disposizione sono riuscite a respingere la resistenza parmigiana e a mantenere il secondo posto in classifica.
La squadra di Radogna non è stata certo favorita dagli acciacchi e dalle assenze (Kovalenko non al meglio, Poma out per problemi ad un polpaccio e Conti assente per motivi personali), ma questo non deve essere un alibi per il Cariparma SiGrade, troppo falloso nei momenti chiave dei set e poco aggressivo dalla linea del servizio.
Peccato per il finale del terzo parziale, terminato ai vantaggi 28-26 dopo che Parma aveva avuto nelle mani la palla per riaprire la gara. Da segnalare una svista arbitrale a favore di Villa nel corso di questo finale concitato.
Mvp della gara è risultata Sarah Pavan, sulla quale muro e difesa parmigiana non hanno saputo trovare le giuste contromisure. 25 i punti per l’opposta canadese, super soprattutto nel secondo set chiuso con il 73% in attacco.
Elemento chiave per la vittoria di Villa Cortese è stato senza dubbio la ricezione, sempre ad altissime percentuali (92% positiva, 73% perfetta alla fine), che ha garantito all’ex Pincerato ottimi palloni da smistare a proprio piacimento.
In casa Cariparma SiGrade Volley ottima la prestazione di Lucia Bacchi, la più continua del sestetto ducale. 15 punti della schiacciatrice a fine match.
Buona la prova di Giulia Gibertini, che al suo esordio assoluto in serie A1 è cresciuta nel corso del match dando un buon contributo in seconda linea (“Sono soddisfatta della mia partita, peccato per il risultato. Ho dato il massimo anche se non è bastato per vincere. Ero un po’ emozionata, ma era normale, del resto giocare in A1 è sempre stato il mio sogno”. Questo il commento del libero parmigiano a fine match).
Ora nessun riposo per il Cariparma SiGrade, chiamato a scendere in campo già sabato sera nel derby con Piacenza per l’anticipo della sesta giornata di campionato.


 

-> Tutti i risultati sportivi dei campionati locali

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Giro passa da Parma: ecco le tappe e gli orari

Attualità

Il parco Vezzani torna a nuova vita

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento