rotate-mobile
Sport Colorno

Rugby Colorno: dall'Argentina arriva Gregorio Del Prete

E' alla sua prima esperienza europea

Direttamente dall’Argentina approda in biancorosso il mediano di mischia classe 1995 Gregorio Del Prete, promettente giovane di Mar der Plata alla sua prima esperienza europea. Cresciuto a livello rugbistico proprio nello Sporting Club di Mar der Plata, Del Prete esordisce nel massimo Campionato Argentino URBA col Club San Luis. Nel suo curriculum il mediano di mischia sudamericano vanta diverse presenze con la Selezione Jaguares XV e con la Nazionale Argentina U20, i cosiddetti Pumitas, coi quali ha disputato anche un Mondiale di categoria.

“Il Rugby Colorno mi ha sorpreso positivamente”, commenta Del Prete. “E’ un club molto organizzato, che lavora seriamente e dove ho trovato da subito grande accoglienza. Sono molto contro di essere qui e spero di poter giocare una buona stagione in questa mia prima esperienza lontano da casa”.

“Personalmente mi piace giocare un rugby dinamico e veloce”, continua il neo-acquisto biancorosso. “A livello collettivo puntiamo a vincere anche con squadre maggiormente quotate. Per farlo dovremo prima di tutto costruire un grande gruppo. Lo staff tecnico mi piace molto, abbiamo iniziato subito forte la preparazione e coi compagni ci stiamo iniziando a conoscere … Non vedo l’ora di scendere in campo al loro fianco”.

“Gregorio mi ha subito impressionato per il suo dinamismo e la grande visione di gioco”, commenta l’Assistant Coach dell’HBS Filippo Frati. “E’ un giocatore che riteniamo adatto al nostro tipo di attacco basato su decisioni veloci e passaggi rapidi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby Colorno: dall'Argentina arriva Gregorio Del Prete

ParmaToday è in caricamento