rotate-mobile
Sport

Rugby, le Zebre: ecco Geldenhuys e Festuccia. Vicino Bocchino

La nuova franchigia parmigiana, ex Aironi, hanno iniziato ufficialmente la preparazione per la nuova stagione. La rosa, però, è ancora da completare

Sono iniziati gli allenamenti per le zebre, il preparatore atletico Zaghini insieme al suo staff di collaboratori si è messo subito a lavoro per iniziare al meglio la preparazione. Gli atleti hanno sostenuto una seduta mattutina di palestra e di pomeriggio il risveglio muscolare. La rosa non è ancora al completo ma nei prossimi giorni gli ultimi giocatori raggiungeranno Parma.
Nel frattempo svelato il nuovo sponsor tecnico, sarà la casa tedesca “Puma” a vestire i campioni delle Zebre. La prossima settimana sarà inaugurata la maglia, che presumibilmente avrà i colori bianconeri per le partite in casa, e rossa per le partite in trasferta.

MERCATO - E' stato raggiunto un accordo tra il seconda linea Quintin Geldenhuys e la franchigia delle Zebre, di stanza a Parma, per la stagione 2012/13. Il trentunne equiparato sudafricano, che vanta trenta caps con la Nazionale Italiana Rugby con cui ha esordito nel 2009 partecipando sino ad oggi a tre RBS 6 Nazioni e ad una Rugby World Cup, si è immediatamente messo a disposizione dello staff tecnico diretto da Christian Gajan per le sedute di preparazione atletica iniziate oggi, dopo la riunione di ieri, presso il Campus Sport Center di Parma. “Un atleta dell’esperienza e della serietà di Quintin – ha commentato il direttore sportivo delle Zebre, Roberto Manghi – rappresenta una pedina importantissima per la nostra squadra e per il pacchetto di mischia. Nelle ultime stagioni Geldenhuys si è messo in evidenza a livello internazionale e siamo realmente felici che abbia scelto di aderire al progetto delle Zebre per la stagione che si accinge ad iniziare” “Le Zebre stanno allestendo una squadra competitiva, un mix interessante di atleti d’esperienza e di giovani emergenti – ha dichiarato Quintin Geldenhuys – ed io voglio portare a questa nuova squadra tutto quanto ho imparato nelle ultime due stagioni in Rabodirect PRO12 ed Heineken Cup con la maglia degli Aironi. Io e la mia famiglia abitiamo in questa parte del Paese da tanti anni e siamo felici di poter continuare a farlo”. Nel frattempo si definiscono le ultime trattative, vicini alla squadra bianconera : Samuela Vunisa, Riccardo Bocchino e Gonzalo Padrò. Ancora da definire il passaggio alla franchigia per Antonio Denti, Tommaso D’Apice, Kelly Haimona e Gilberto Pavan.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, le Zebre: ecco Geldenhuys e Festuccia. Vicino Bocchino

ParmaToday è in caricamento