rotate-mobile
Sport

Santarcangelo-Parma 0-0 | Un punticino, ma quanta strada ancora c'è da fare

Miglietta e Corapi fuori, Gigi gli preferisce la forza e il senso tattico del mediano brindisino. Il gol il Parma lo aveva pure segnato, ma poco gioco e tanta prevedibilità

Il Parma stecca la prima di questo mini ciclo e porta a casa un punto che non accontenta nessuno se non il Santarcangelo che nel secondo tempo ha addirittura le occasioni migliori. Troppo prevedibile la manovra della squadra di Apolloni che non accelera mai, che non ha brio e che fatica molto a costruire, affidandosi solo alle palle lunghe e alla sponda ora di Calaiò, che si spende ovunque, ora a Evacuo che entra per Baraye ma non trova mai la posizione giusta.

LE PAGELLE 

Stavolta non aiuta neanche il cambio di modulo. Un 3-5-2- diventato prima 3-4-2-1, poi 3-4-1-2. Numeri che non aiutano a spiegare la confusione tattica vista in campo, che non vede neanche la qualità né di Corapi, né di Miglietta lasciati in panchina per 90’. Unico episodio su cui recriminare il gol non assegnato a Nocciolini che di testa aveva superato Nardi. L’arbitro non ha visto che il numero uno del Santarcangelo ha bloccato oltre la linea di porta, vanificando lo sforzo di un Parma che nel secondo tempo non ha mai tirato in porta. Prevedibilità e poca facilità di manovra, per il resto tanta sofferenza anche alla fine, quando il Santarcangelo ha pure rischiato di vincere la partita. Manca qualità in mezzo al campo e manca chi manda in porta gli attaccanti. E’ un punto che non basta, che non può bastare.

Santarcangelo-Parma 0-0 foto di Davide Fornari

IL TABELLINO

SANTARCANGELO-PARMA 0-0 

santarcangelo-2

SANTARCANGELO (3-5-2): Nardi; Oneto, Adorni, Sirignano; Pasocco, Valentini (37’ Ungaro), Dalla Bona, Carlini 7 (48’ s.t. Gulli), Rossi; Cesaretti, Cori 5 (17’ s.t. Merini). A disp: Gallinetta, Santini, Paramatti, Ronchi, Mancini, Gulli, Ungaro, Alonzi, Maiorana, Danza, Penna, Merini. All: Marcolini.

parma-logo-nuovo-2-2

PARMA (3-5-2): Zommers; Coly, Canini, Lucarelli; Messina, Baraye 5,5 (13’ s.t. Evacuo) Giorgino, Scavone, Nunzella; Nocciolini 5 (28’ s.t. Melandri), Calaiò 6 (46’ s.t. Corapi). A disp: Coric, Saporetti, Corapi, Miglietta, Melandri, Guazzo, Benassi, Ricci, Simonetti, Evacuo, Fall. All: Apolloni
Arbitro: Paolini di Ascoli Piceno
Ammoniti: Dalla Bona (S), Scavone (P), Nunzella (P), Ungaro (S), Coly (P).
Angoli 1-7. Recupero: pt 2’, st 4’

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santarcangelo-Parma 0-0 | Un punticino, ma quanta strada ancora c'è da fare

ParmaToday è in caricamento