menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
foto: D. Fornari

foto: D. Fornari

Parma, la grinta di Giorgino: 'Abbiamo capito di aver sbagliato, ora lavoriamo sodo'

Il centrocampista crociato: "Nella pausa avremo il tempo di assimilare i concetti chiave dell'allenatore"

Dal nostro inviato 

COLLECCHIO - "Si siamo stati concreti-ha dichiarato Giorgino dopo la vittoria contro il Sudtirol. Non abbiamo fatto una gara perfetta sotto il punto di vista del palleggio ma abbiamo avuto lo stesso atteggiamento degli avversari. Abbiamo fatto quello che ci ha chiesto il mister in pochi allenamenti. Nelle ultime quattro partite non abbiamo fatto quello che dovevamo e potevamo fare. La realtà è stata dura, abbiamo analizzato le cose e ci siamo resi conto che c'era da fare qualcosa per invertire la rotta. È bello vincere, abbiamo serenità e tranquillità. Non è cambiato molto all'interno dello spogliatoio. Siamo partiti in un modo e poi abbiamo vissuto una fase di flessione. 

Adesso lavoriamo per recuperare il terreno perduto. Si è notata la voglia di sacrificio un po' di tutti. Nei momenti di difficoltà se sei una squadra tiri fuori tutto, lo spirito di sacrificio conta molto, chi è entrato ha fatto bene e con il giusto piglio. Siamo in Serie C e se pensiamo che siamo una squadra di A o B facciamo un errore. Adesso arriviamo carichi alla partita contro il Teramo, dovremo riproporre l'atteggiamento che abbiamo avuto a Bolzano. Dobbiamo spingere al massimo e cercare di finire le partite di andata portando a casa più punti possibili. 

La squadra poi nella pausa avrà il tempo di raccogliere gli insegnamenti dell'allenatore. Serenità e tranquillità ci sono state trasmesse subito. Quindi andiamo avanti così, ci interessa poco quello che succede fuori". 

-> Tutti i risultati sportivi dei campionati locali

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

"Lunedì Parma e l'Emilia Romagna in zona gialla"

Attualità

Festa di Liberazione: ecco il programma del 25 aprile a Parma

Attualità

Vaccino Moderna: Sda consegna oggi altre 21.600 dosi

Ultime di Oggi
  • Attualità

    "Lunedì Parma e l'Emilia Romagna in zona gialla"

  • Cronaca

    Covid: novanta nuovi casi e un decesso

  • Attualità

    Vaccino: entro fine mese in arrivo 354mila dosi

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento