Torino-Parma 1-1 | Punto d'oro: passo deciso verso l'obiettivo

Il gol di Nkoulou al 15' apre la gara: Kucka al 31' pareggia. Sepe decisivo su Zaza e Belotti (para un rigore al gallo). Gervinho sciupa

Esultanza crociata - foto Ansa

Dal nostro inviato 
TORINO - Pari e patta: Torino e Parma si dividono la posta in palio e avanzano lentamente in classifica. D’Aversa probabilmente ci sarà rimasto male per i gol che Gervinho e Kulusevski hanno sciupato e si sarà pure complimentato con Sepe che ha parato il calcio di rigore di Belotti. Blindato l’1-1, il Parma ha tentato di prendersi il campo ma ha anche subito parecchio l’iniziativa del Toro che a destra ha sfondato facendo perdere le sue tracce a Gagliolo. Le occasioni migliori – a fronte del rigore sbagliato – le ha avute il Toro, ma il Parma non è rimasto a guardare, si è giocato le sue carte e qualcosa ha lasciato per strada. Errori tecnici misti a gambe imballate, troppo dure per poter provare qualcosa di diverso. Errori di posizionamento a parte – clamoroso quello costato il gol di Nkoulou – il Parma ha fatto le cose che doveva fare, dopo il gol del Toro si è rimesso in carreggiata tornando a mietere gioco. Non sempre è riuscita a schiacciare la squadra di Longo, più dedita al palleggio, ma ha comunque rischiato di passare in vantaggio almeno due volte dopo il pareggio siglato da Kucka. Il gol dello slovacco ha ridato slancio ai crociati, aiutati da Sepe a non soccombere. Il 4-3-3 di D’Aversa ha retto l’urto del Toro, ma a Genova martedì servirà avere più lucidità sia in fase difensiva che in fase offensiva. Chiudere i conti con la salvezza e provare a regalarsi un cammino più comodo: si può.

LA DIRETTA

IL TABELLINO

Torino-Parma 1-1

Marcatori: 15' Nkoulou (T), 31' Kucka (P)


torino-logo-4-2

Torino (4-4-2): Sirigu; De Silvestri, Izzo, Nkoulou, Bremer; Edera (st 37′ Lukic), Meité, Rincon, Berenguer (st 23′ Aina) ; Zaza, Belotti. A disp. Ujkani, Rosati, Lyanco, Djidji, Celesia, Ghazoini, Singo, Greco, Adopo, Millico. All. Longo.

 

parma-logo-nuovo-2-2Parma (4-3-3): Sepe; Darmian (st 40′ Laurini), Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Kucka (st 40’ Brugman), Scozzarella (st 24’ Hernani), Kurtic; Kulusevski, Cornelius, Gervinho (28’ s.t. Caprari). All. D’Aversa.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm di Natale, scatta lo stop ai viaggi: ecco quando ci sarà il divieto di spostamento

  • Covid: Parma zona gialla da domenica 6 dicembre

  • Pasta al glifosato: ecco i marchi che la contengono (e quelli da non dare ai bimbi)

  • Ferie blindate: niente vacanze in montagna e divieto di spostamento fuori regione per i parmigiani

  • Verso il lockdown di Natale: coprifuoco e stop agli spostamenti tra regioni

  • Firmato il Dpcm, coprifuoco e spostamenti: cosa cambia per i parmigiani

Torna su
ParmaToday è in caricamento