Torneo di Viareggio, buona la prima dei crociati, vittoriosi in rimonta

Campagna e Cerri su rigore regalano il successo alla prima partita della Coppa Carnevale contro i messicani del Santos Laguna

Alberto Cerri, match winner contro il Laguna Santos - fcparma.com

IL MATCH - Impossibile giocare palla a terra, allora ci si prova con le conclusioni dalla distanza. Ci prova prima Sarr per il Parma e poi Robinson per i messicani, ma i portieri sono attenti. Al 6′ Sarr va in gol sugli sviluppi della punizione battuta da Vanzo, ma il guardalinee segnala la posizione di fuorigioco del centrocampista crociato. Al 17′ è invece la traversa a respingere la conclusione a giro dal limite di Manuel Arteaga, liberatosi di forza del diretto marcatore. Un minuto dopo la risposta del Santos Laguna con una deviazione al volo di De la Tejera che sfila di poco a lato della porta difesa da Anacoura. Al 21′ il Santos Laguna va in vantaggio: grande azione di Sandoval sull corsia di destra, appoggio in area per l’accorrente Tavano che col piatto può piazzare alle spalle di Anacoura. La reazione del Parma arriva pericolosa al 36’ quando Adofo lancia il neo entrato Campagna (subentrato all’infortunato Vanzo), il cui sinistro in corsa supera Alvarado ma viene frenato poi dalle pozzanghere del campo. E’ ancora Campagna a inizio ripresa a rendersi subito pericoloso con una conclusione di sinistro bloccata in due tempi da Alvarado. Il portiere messicano risponde presente anche all’8’ sul colpo di testa di Di Gennaro sugli sviluppi della punizione calciata da Dias Consulin. Il Parma gioca costantemente nella metà campo avversaria. Tra 15’ e 20’ è Arteaga a mancare un paio di deviazioni in area prima di lasciare il posto a Cerri. Al 27’ arriva il meritato pareggio. Lancio lungo dalle retrovie di Sall, Campagna prende bene il tempo alla difesa messicana e in allungo col destro batte Alvarado per l’1-1. Un risultato che non accontenta i crociati. Al 29’ Cerri ruba palla a un avversario in area ma poi trova la scivolata di Ceballos a chiudergli lo specchio. Quattro minuti e Alvarado è costretto ad uscire su Storiani e lo stende pochi passi dentro l’area. Dal dischetto Alberto Cerri spiazza il portiere messicano e porta avanti il Parma. Anche Mauri, altro ragazzo del ’96 entrato da poco, prova la conclusione dalla distanza che per poco non sorprende Alvarado. Al 90’ il Parma va ancora vicino al gol: Storiani si incunea in area dalla sinistra e quasi dalla linea di fondo prova il tiro-cross con l’esterno. Sulla linea Adachi salva ma in scivolata Cerri intercetta il tentativo di rinvio del difensore messicano con la palla che però scivola sul fondo. Al 3’ di recupero Campagna prova dalla distanza chiamando Alvarado alla deviazione in angolo. Sul corner, Ceballos salva sulla linea il colpo di testa di Abbracciante. E’ l’ultima emozione della partita che vale la prima vittoria per il Parma.

IL TABELLINO

Parma: Anacoura; Papaianni, Di Gennaro, Sall, Dell’Orco; Adofo (31’ s.t. Abbracciante), Sarr, Dias Consulin (38’ s.t. Mauri); Lauricella (7’ s.t. Storiani), Arteaga (20’ s.t. Cerri),  Vanzo (33’ p.t. Campagna). All.: Pizzi.

Santos Laguna: Alvarado; C. Bernal (1’ s.t. Manzanares), Ceballos, O. Bernal, Adachi; Salas, Robinson; Sandoval (25’ s.t. Guevara), Tavano, Najera (14’ s.t. Saldana), De la Tejera.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Parma-Santos Laguna 2-1
Marcatori: P.t. 21′ Tavano. S.t. 27’ Campagna, 35’ Cerri su rig.
Arbitro: Minotti di Roma
Note: Ammoniti: Adofo, C. Bernal, Lauricella, Dias Consulin, Alvarado, Salas

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tavolini ammassati e clienti senza mascherina: chiuso un locale di via Farini

  • Sequestrati 70 chili di alimenti scaduti in un ristorante di Parma

  • Controlli anti Covid durante la movida: multe ad una cena 'privata' a Chiozzola

  • Krause e il mercato: "A breve annunci: ringrazio i soci, ora decido io"

  • Influenza: a Parma il primo caso in un bimbo di 9 mesi

  • Coronavirus: a Parma 15 nuovi casi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ParmaToday è in caricamento