rotate-mobile
Sport

Venezia-Parma 2-2 | Crociati eroici: in dieci si arrendono a 3' dalla fine

Baraye (15') e Nocciolini (18') illudono poi Moreo (49') e Gejio (87') su rigore fissano il punteggio. Espulso Canini, partita nervosa e tesa

Dal nostro inviato

VENEZIA – Finisce in pareggio il big match con il Parma che fino a 3' dalla fine aveva accarezzato il sogno di poter vivere una sera magica. In dieci, la squadra di D'Aversa si è arresa al forcing dei lagunari che hanno trovato il pari con un rigore di Gejio per tocco di mano di Lucarelli. E un punto a tersta mantiene le distanze.

Nel giro di un quarto d’ora il Parma piazza un doppio colpo che fa male al Venezia. Baraye di testa e Nocciolini con uno splendido sinistro a giro regalano il doppio vantaggio ai crociati che interpretano bene la gara, almeno fino alla metà del primo tempo. Giocato all’arrembaggio dal Venezia che in maniera anche abbastanza confusa cerca di premere sull’acceleratore. D’Aversa vuole giocarsela d’attesa: far sfogare il Venezia e poi pungere in contropiede. E’ esattamente quello che è successo, perché la squadra di Inzaghi fa la partita e quella di D’Aversa la vince, almeno nella prima frazione di gioco.

LE PAGELLE

Che finisce 2-0 grazie a due gioielli, uno di Baraye che in terzo tempo insacca su assist di Nocciolini lanciato da Scozzarella, e poi con un tiro a giro bellissimo di Nocciogol che al rientro festeggia con un assist e un gol in una gara che vale il primato. Prima di andare negli spogliatoi, D’Aversa perde un uomo sul finire del,a prima frazione: Canini già ammonito, viene espulso per un fallo discutibile. L’arbitro decide così e D’Aversa non può che prenderne atto e decidere di coprirsi perché Saporetti e Benassi entrano per mantenere il risultato che cambia al 3’: Moreo accorcia e il Parma va in difficoltà.

Venezia-Parma 2-2: impresa sfiorata - Le foto di Davide Fornari

E’ un monologo del Venezia che spinge e trova il pareggio grazie a un calcio di rigore causato da un colpo di mano di Lucarelli che permette a Gejio di trovare il pari in una partita tesa che fino al 43’ del secondo tempo i crociati stavano portando a casa.

DIRETTA

IL TABELLINO

VENEZIA-PARMA 2-2

MARCATORI: al 15' Baraye (P), al 18'Nocciolini (P), al 49' Moreo (V), all'87 Gejio (V) su rig. 

venezia-2VENEZIA (4-3-3): Facchin 6; Malomo 4,5 (38’p.t. Fabris 5,5), Modolo 6, Domizzi 6, Garofalo 6,5; Acquadro 5 (1’ s.t. Marsura 5,5), Stulac 5,5, Soligo 5,5; Moreo 6,5 , Geijo 6,5  Caccavallo 6 (31’ s.t. Tortori ng). A disp: Galli, Bentivoglio, Ferrari, Sambo, Pellicanò, Vicario, Cernuto, Zampano. All: Inzaghi 6

parma-logo-nuovo-2-2PARMA (4-3-3): Frattali 6,5; Mazzocchi 6, Canini 5,5, Lucarelli 5,5, Nunzella 6; Munari 5,5, Scozzarella 6 (45’ s.t. Corapi ng) Scavone 6; Baraye 6,5 (1’ s.t. Saporetti 6) Calaiò, Nocciolini 7 (8’ s.t. Benassi). A disp. Zommers, Fall,Corapi, Miglietta, Giorgino, Guazzo, Ricci, Simonetti, Messina, Edera. All: D'Aversa.

Arbitro: Sig. Guccini di Albano Laziale

Note: Ammoniti: Canini (P), Acquadro (V), Calaiò (P), Nunzella (P), Frattali (P). Espulso: Canini (P). Angoli: 6-2. Recupero: p.t. 2’- s.t. 3’.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venezia-Parma 2-2 | Crociati eroici: in dieci si arrendono a 3' dalla fine

ParmaToday è in caricamento