rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

FantaToday. Verona-Parma: tutti i consigli per il Fantacalcio

Cari fantacalcisti, questa rubrica è pensata apposta per voi, vi aiuterà nelle scelte e sarà un viatico per sapere tutto sui vostri campioni crociati, con statistiche, numeri e curiosità sui giocatori del Parma e i rispettivi avversari, analizzati di domenica in domenica!

Cari fantacalcisti, questa rubrica è pensata apposta per voi, vi aiuterà nelle scelte e sarà un viatico per sapere tutto sui vostri campioni crociati, con statistiche, numeri e curiosità sui giocatori del Parma e i rispettivi avversari, analizzati di domenica in domenica! E non mancheranno sorprese... oltre ai consigli, ogni settimana faremo il possibile per raccogliere un video-appello di un calciatore che si autocandida per essere titolare nella vostra fanta-formazione. Buon campionato e buon fantaToday

Donadoni va a Verona con molti dubbi e una speranza: battere per la prima volta Mandorlini. I precedenti sono tutti per il tecnico scaligero che ha vinto due volte e pareggiato altrettante contro il collega. I dubbi sono legati invece alle condizioni di qualche calciatore, non al meglio in questo periodo. C'è anche da dire che la pausa non ha aiutato il Parma, anzi. Se Paletta non è stato recuperato, per lui si allungano i tempi, nemmeno Biabiany è rientrato al meglio. Si allena con il gruppo da qualche giorno, ma non è al massimo della forma, con Gargano che in mattinata ha svolto un lavoro di scarico perché di rientro dall'impegno nazionale con l'Uruguay. Dall'altra parte invece, Mandorlini deve fare a meno della coppia centrale della difesa, con Moras e Maietta ai box per infortunio. 

VERONA > MEDIA VOTO | Toni (6,9) - Iturbe (7) FANTA MEDIA VOTO | Toni (8,7) - Iturbe (8,83) ASSIST | Romulo (2), Halfredsson (1) RIGORI | Jorginho (1) 

PARMA > MEDIA VOTO Cassano (6,64) - Palladino (6,18)  FANTA MEDIA VOTO | Cassano (7,37) - Palladino (7,18) ASSIST | Cassano (3) - Rosi (2) RIGORI | Nessuno

Verona-Parma-2

LE PROBABILI FORMAZIONI

Verona-3HELLAS VERONA 4-3-3                                                                  PARMA 3-5-2logoparma-11

Rafael-4  1RAFAEL                  99%

          bajza-291BAJZA                           99%
cacciatore-2  29CACCIATORE        99% Cassani-2  2CASSANI                                   99%
GONZALES-2  23GONZALES            99% A.Lucarelli-7  6A. LUCARELLI                  99%
Marques-2  25MARQUES             99% felipe-6-41  9FELIPE                    99%
agostini-2  33AGOSTINI              99% biabiany_1_original  7BIABIANY                         51%
romulo-2  2ROMULO                 99% Gargano-Leonardi-2  5GARGANO                   51%
donati-2  5DONATI                   60% Valdes-4   10VALDES                          60%  
jorginho-2  19JORGINHO             99% Parolo-4  16PAROLO                         99%
iturbe-2  15ITURBE                  99% Massimo-Gobbi-2  18GOBBI                            99%
toni-2  9TONI                        99% Amauri1-6  11AMAURI                          51%
martinho-2  8MARTINHO              69%   9Cassano-49CASSANO                       99%

VERONA: Mandorlini cerca conferme, e lo fa attraverso i suoi uomini migliori. Costretto a fare a meno della coppia difensiva titolare, il tecnico schiera Gonzales, già quattro presenze in A, media voto 5,75, e Marques, al debutto in A dal primo minuto. A centrocampo c'è un ballottaggio tra Donati e Hallfredson, con il primo favorito sul secondo. Davanti, Martinho dovrebbe affiancare Toni e Iturbe nel tridente con Juanito Gomez che sta recuperando posizioni. SQUALIFICATI: nessuno - INDISPONIBILI: Moras, Maietta - DA SCHIERARE: Iturbe, praticamente un fenomeno, se non lo schierate non siete dei bravi fantallenatori. Gioca in casa, contro una difesa che subisce ed è super motivato. DA NON SCHIERARE: Marques, al debutto, potrebbe emozionarsi, non conosce gli equilibri giusti e potrebbe soffrire Cassano.

PARMA: I dubbi di Donadoni sono legati alle condizioni fisiche di certi giocatori chiave, vedi Biabiany, e Gargano. Il primo viene da un trauma distorsivo al ginocchio destro, l'altro da un viaggio oltreoceano che lo ha visto impegnato con la sua Nazionale. Rosi, che di questi problemi non ne ha, è li dietro che in fondo ci spera e se ne sta zitto in attesa della partita e della comunicazione delle formazioni. Il laterale ha buone possibilità di essere impiegato, vista la sua forma straordinaria. El Mota invece potrebbe rifiatare, al suo posto Marchionni che, a seconda, va a insidiare anche Valdes. In avanti invece il dubbio vero di mister Donadoni. Amauri è appena rientrato dalla squalifica, ma senza di lui il Parma ha fatto bene e, a tratti meglio. Non ce ne voglia "parruccone", anche se il mister pare porpenda leggermente verso l'italo-brasilino.

SQUALIFICATI: Mirante
INDISPONIBILI: Paletta
DA SCHIERARE: Cassano, ispirato.
DA NON SCHIERARE: Felipe, distratto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FantaToday. Verona-Parma: tutti i consigli per il Fantacalcio

ParmaToday è in caricamento