rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Parma, Floccari: "Il Bologna ha esperienza, ma noi vogliamo fare bene"

L'attaccante gialloblu a 48 ore dal derby emiliano che molto dirà sul nuovo Parma targato Donadoni. Un derby molto sentito anche perchè sulla panchina dei felsinei siede un parmigiano doc che si chiama Stefano Pioli

Odore di derby! Domenica al Dall'Ara il Parma è atteso da un parmigiano, Stefano Pioli, che di mestiere fa l'allenatore del Bologna. Che scherzi del calcio! Una storia interessante questa, che condisce ulteriormente l'antipasto della 19esima giornata di campionato, in onda a mezzoggiorno. Odore di derby, Sergio Floccari scalpita, lui che di derby qualcuno ne ha giocato.

 Ma prima si parla del Siena: "Abbiamo fatto una buona partita contro una squadra che ci ha fatto soffrire, il Siena ha giocato molto bene. Ho fatto una partita dal doppio volto, ho lottato e sofferto e ho giocato per la squadra. Non ho segnato? Fa parte del gioco, ma hanno fatto gol i miei compagni. Abbiamo vinto ed è questo ciò che conta. Non ci sono state grosse novità nella partita precedente e la gara ha rispecchiato le prestazioni di questo campionato. Non è cambiato molto, siamo andati in vantaggio e abbiamo faticato a tratti, stiamo lavorando per essere sempre al 100%.

Il Bologna ha degli uomini d'esperienza ed è molto completa come squadra, vogliamo fare bene e chiudere il girone con tranquillità. Quando noi soffriamo molto l'avversario non è l'atteggiamento di un reparto o di un singolo uomo. Dobbiamo crescere come gruppo e dobbiamo migliorare tanto come atteggiamento di squadra. Per me non è cambiato molto rispetto a prima. I moduli contano fino ad un certo punto, a contare sono le distanze e cercare di occupare gli spazi in tempi giusti. Il bilancio del girone di andata? Non cancelliamo niente, ci portiamo dietro quanto abbiamo fatto, cercando di migliorare e lavorare dove abbiamo sbagliato. Abbiamo un buon potenziale che dobbiamo cercare di portare il più in alto possibile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma, Floccari: "Il Bologna ha esperienza, ma noi vogliamo fare bene"

ParmaToday è in caricamento