rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Parma, parla Ghirardi: "A Cesena con determinazione e grinta"

"Oggi sono stato al centro sportivo, ho parlato alla squadra e all'allenatore, ho visto nei loro occhi quel fuoco che deve accompagbnarci da qui all'ultima partita. Non abbiamo espresso tutto il potenziale"

Dopo la presentazione dell'accordo con AIDO, Tommaso Ghirardi si è intrattenuto con i giornalisti per fare il punto sulla situazione del suo Parma. La sconfitta contro il Milan lo vede ad un passo dalla zona calda, ma il presidente resta sereno e non si scompone. Prima di parlare del Cesena, il numero uno giallobl fa sapere ancora una volta, di tenerci davvero tantissimo all'iniziativa di partnership siglata con AIDO. "E' importante sottolineare gli aspetti di questa azione. Ci teniamo molto perché si tratta di una cosa molto seria che ci tocca in maniera particolare".


IL FUOCO NEGLI OCCHI - Dopo di che si passa a parlare dell'impegno contro i bianconeri di Beretta, ex tecnico del crociato. "Domenica è una partita importantissima che affrontiamo con concentrazione e determinazione. Nello stesso tempo siamo sereni e consapevoli di essere un gruppo forte. C'è voglia di dimostrare il nostro valore, non totalmente espresso fino a qui. Sono stato a vedere l'allenamento e ho parlato con squadra e allenatore, ho visto negli occhi di ciascuno quel fuoco che ci deve accompagnare da qui fino alla fine della stagione". Partita determinante? "Sono determinanti tutte le partite - dice Ghirardi -. Lo scorso anno abbiamo perso contro l'ultima in classifica ma ci siamo salvati con anticipo e abbiamo fatto un dodicesimo posto molto soddisfacente. Non bisogna sottovalutare l'avversario ma preferisco incontrare l'ultima anzichè la prima". Questa la risposta a chi gli ricorda che, lo scorso campionato il Parma ha pesro con il Bari che era fanalino di coda, causando l'esonero di Marino. Poi il discorso si sposta su Leonardi, corteggiatissimo da mezza serie A. "Con Leonardi abbiamo un contratto di due anni e non ce motivo di rinnovarlo ora o di parlarne. Lui vuole rimanere qui ancora per tanto tempo, io sono soddisfatto di avere un direttore così. Se tutti lo cercano un motivo ci sarà".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma, parla Ghirardi: "A Cesena con determinazione e grinta"

ParmaToday è in caricamento