Parma, parla Belfodil: "Abbiamo studiato in Napoli". Torna Marchionni

"Devo attaccare di più l'area per fare gol", ha dichiarato l'attaccante francese. E' arrivata, intanto, l'ufficialità del ritorno dell'ex centrocampista viola

Ishak Belfodil, foto Fc Parma

Domenica scorsa ha segnato il suo primo gol al Chievo, nel 2-0 dei crociati, ora tocca ancora a lui contro il Napoli: Ishak Belfodil è entusiasta del Parma e spera di ripetersi ancora, come dichiarato in conferenza stampa presso il Centro Sportivo di Collecchio. “Ovviamente come tutti sono più contento quando gioco. Il mister sa cosa fare e sceglie sempre quella che è la squadra migliore per vincere. Contro il Chievo mi ha fatto giocare perché pensava potessi fare bene”. Ed è così arrivato il gol, proprio seguendo il suggerimento di Donadoni: “Ogni giorno, non solo a me ma a tutti gli attaccanti, chiede sempre di attaccare l’area per fare gol. Io non ho il tiro di Pabon, per cui devo prendere posizione in area”. In Italia e, soprattutto, nel Parma Belfodil sta imparando anche il lavoro in fase difensiva: “In Francia gli attaccanti difendono meno. E’ una cosa che sto ancora imparando. Quando perdiamo palla devo collaborare subito con i centrocampisti per andarla a recuperare”. E sul Napoli: “Abbiamo guardato qualche video, ma il mister parla sempre più di noi e di quello che dobbiamo fare, che non dell’avversario”.

INTANTO E' ARRIVATO MARCHIONNI - Dopo un lunga tira e molla, si è conclusa la trattativa per il ritorno di Marchionni al Parma, svincolatosi dalla Fiorentina. 

DSC05279_thumb[1]-2La società ha comunicato di aver sottoscritto con il giocatore un accordo fino al 30 giugno 2013. La presentazione si terrà lunedì 17 settembre nella sala stampa dello stadio Tardini. Marchionni è già a disposizione di Mister Donadoni e del suo staff e vestirà la maglia numero 32, la stessa indossata nel corso della sua prima esperienza in maglia gialloblù. Marchionni ha infatti già giocato nel Parma dal 2001 al 2006 (con una parentesi a Piacenza da gennaio a giugno 2003). Con il Parma ha totalizzato 112 presenze e 13 gol in campionato, 18 presenze e 4 gol in Coppa Uefa oltre a 7 presenze e 2 gol in Coppa Italia (trofeo conquistato nella stagione 2001-2002). Proprio con la maglia del Parma ha conquistato anche la prima convocazione in nazionale nel novembre 2003.

Foto da StadioTardini.com

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, un nuovo Decreto tra domenica e lunedì: chiusura alle 22 e lockdown nel week end

  • Coronavirus: chiusure generalizzate e coprifuoco alle 22

  • Covid: da lunedì 19 ottobre a Parma al via i test gratuiti nelle farmacie

  • A Parma vietate le feste e lo sport amatoriale: mascherina in casa con i non conviventi

  • Smart working allargato, coprifuoco dalle 22 e chiusura palestre: come potrebbero cambiare le regole anche a Parma

  • Parma, quattro giocatori positivi al coronavirus

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ParmaToday è in caricamento